Guai per Fabrizio Corona: Chiara Ferragni e Fedez lo portano in tribunale

Ancora guai per Farbizio Corona, il quale stavolta dovrà vedersela con Chiara Ferragni e Fedez. La coppia porta a processo l’ex re dei paparazzi

Non c’è pace per Fabrizio Corona, che continua a far parlare di sé nonostante si trovi al momento in stato di detenzione domiciliare. Questa volta ad alimentare le polemiche sul suo conto non è stata l’ex moglie Nina Moric. Quest’ultima aveva denunciato in maniera esasperata i comportamenti dell’ex re dei paparazzi nei confronti del figlio, chiedendo addirittura tramite le sue storie di salvarlo, chiamare la polizia, e chiedendo l’ergastolo per Fabrizio. Un comportamento alquanto confusionario da parte della modella, così come la sua recente intervista a Verissimo.

Fabrizio Corona
Fabrizio Corona (AnsaFoto)

Tornado a Corona, anche l’ex paparazzo ha dato il meglio di se – per usare un eufemismo – durante un’intervista che adesso rischia di costargli altre grane. In quell’occasione l’uomo definì “ebeti” Chiara Ferragni e Fedez, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera questa esternazione è costata l’imputazione per diffamazione. Dichiarazioni datate 2020, nel quale Corona aveva parlato della coppia di fashion blogger come i due più influenti in quel momento, ma toccando anche tasti della sfera privata, come la gravidanza di Chiara e la nascita con scelta del sesso “programmato” di Vittoria.

Chiara Ferragni e Fedez contro Corona: udienza preliminare

Chiara Ferragni e Fedez
Chiara Ferragni e Fedez (AnsaFoto)

Si attende dunque l’udienza preliminare, dopo che gli avvocati della coppia si erano opposti al primo verdetto del Pm. Secondo Francesca Cupri, che si era occupata delle prime accuse di diffamazione chiedendo l’archiviazione, le parole di Fabrizio Corona erano da intendersi come “generiche e grossolane”. Ma i legali Gabriele Minniti e Andrea Pietrolucci, non dello stesso avviso, si sono opposti e il giudice Chiara Cipolla ha accolto l’opposizione ordinando la formulazione dell’imputazione a carico dell’ex fotografo.

Secondo il giudice dunque, le frasi dell’imputato avrebbero oltrepassato il “ruolo di rilevanza sociale rivestito”, entrando nella sfera privata della coppia. “Una mera occasione per attaccare gratuitamente la dimensione personale, di coppia e genitoriale”, secondo il giudice, che respinge la tesi della difesa secondo la quale le parole del fotografo hanno perso capacità ormai di offendere. “L’abitudine alla volgarità e alla scurrilità – replica il giudice però – non elide il contenuto offensivo delle parole ma anzi lo amplifica”. Da quanto si apprende, Corona avrebbe fatto allusione alla scelta programmata del sesso della seconda figlia dei Ferragnez con fini editoriali. Come hanno fatto sapere le parti in causa, le sue dichiarazioni erano arrivate quando Chiara era in gestazione proprio di Vittoria.

Impostazioni privacy