Maria De Filippi rinuncia al programma: lo show non andrà più in onda

Scelta definitiva per Maria De Filippi, che nonostante gli ottimi ascolti rinuncia al programma. Lo show non andrà più in onda: “Produzione al momento ferma” 

A ridosso della stagione estiva, in casa Mediaset è tempo di bilanci e di scelte importanti. Detto delle sorti di Mattino 5, Pomeriggio 5 e gli altri contenitori del Biscione, con relativi cambi alla conduzione a ridosso della bella stagione, quello dei reality rimane un campo piuttosto delicato. Si, perché negli ultimi mesi sono state diverse le indiscrezioni che davano Maria De Filippi vicina alla programmazione di un nuovo format, sulla scia del dating show, in sostituzione di alcuni vecchi programmi ormai al capolinea.

Maria De Filippi
La showgirl Maria De Filippi (Instagram)

Sul banco degli imputati era finito dunque Temptation Island, tra voci e indiscrezioni su una nuova stagione, e ormai conferme di una chiusura imminente. Una trasmissione, quella condotta da Filippo Bisciglia, sempre sul filo del rasoio nonostante i buoni ascolti ricevuti la scorsa stagione. L’isola delle tentazioni per le coppie però, sembra non convincere a pieno la proprietaria di Fascino Pgt, la quale avrebbe ormai optato per una cancellazione per l’estate 2022. Secondo quanto riportato da TvBlog, che ha lanciato l’indiscrezione, Temptation non andrà in onda la prossima stagione.

Temptation Island, produzione ferma: l’indiscrezione

Logo Temptation Island
Logo Temptation Island (Instagram)

E’ stato il portale TvBlog, sempre ben informato sulle vicende riguardanti il mondo della televisione e dello spettacolo, a parlare della imminente cancellazione di Tempation Island. Cancellazione, si, perché ormai il programma di Filippo Bisciglia sembrava aver convinto i vertici del Biscione, salvo un clamoroso dietrofront della De Filippi. La regina di casa Mediaset infatti, secondo quanto si legge sul sito che ha riportato le indiscrezioni, avrebbe ormai preso la sua decisione, anche senza una vera e propria alternativa valida. La stagione dei reality di Canale 5 rischia dunque di restare scoperta, considerando che il progetto di Maria per la primavera stenta a decollare.

Al posto della ormai famosa Isola, rimasta stavolta pare senza tentatori, dovrebbero andare in onda le repliche di Tu Si Que Vales. Le puntate di Temptation, come noto, vanno in onda in differita e le settimane all’interno delle rispettive ville devono essere documentate mesi prima della messa in onda. A oggi la produzione è completamente ferma, sempre secondo quanto riportato TvBlog, altro segnale inequivocabile di una cancellazione del reality show, che così bene aveva fatto l’anno scorso. Risutalti importanti, con un 27% di share festeggiato anche da Giancarlo Scheri direttore di Canale 5, ma che non sono bastati a garantire la riconferma per la stagione successiva.

Impostazioni privacy