Antonello Venditti operato per un problema agli occhi: come sta?

Nella mattinata di oggi, Antonello Venditti è intervenuto su Instagram direttamente dall’ospedale. Il cantante operato agli occhi si rivolge ai fan: le condizioni

Antonello Venditti è ricoverato al momento in ospedale a causa di un problema all’occhio destro, per il quale il cantautore si dovrà sottoporre a un’operazione chirurgica. Lo stesso artista, nella mattinata di oggi, ha voluto rassicurare i suoi fan sulle proprie condizioni di salute, anticipando ogni possibile equivoco visto che stasera non sarà presente allo stadio per assistere alla partita di Conference League della sua Roma. Tifosissimo dei giallorossi, Venditti è infatti una presenza fissa nelle tribune dello Stadio Olimpico durante gli incontri casalinghi, ma stasera guarderà il match con “il monocolo”.

Antonello Venditti
Il cantante Antonello Venditti (AnsaFoto)

Contento e sorridente, Venditti ci ha scherzato su, prendendo alla leggera l’operazione con la sua inconfondibile positività e allegria, trasmesso sicurezza ai fan. E rassicurandoli, confermando di essere “sano come un pesce”. L’operazione all’occhio avverrà nella giornata di oggi, e verrà eseguita dal professor Guido Lesnoni. Il problema all’occhio, per il quale il cantante ha deciso di sottoporsi all’operazione ha il nome di Pucker maculare. Una malattia che comporta vista sfocata, perdita della vista nei casi più estremi, percezione distorta e difficoltà nella lettura di piccoli caratteri.

Antonello Venditti rassicura i fan: “Una bella scelta”

Vedo tutto storto, sono sano come un pesce ma ho deciso di operarmi, ed è una bella scelta”. Con queste parole Antonello Venditti ha informato i suoi fan su Instagram dell’operazione a cui si andrà a sottoporre nella giornata di oggi. Dal suo account social non sono ancora arrivate news al riguardo, su un’eventuale riuscita dell’operazione all’occhio destro. Si attendono aggiornamenti, mentre il video durante l’ospedalizzazione è arrivato nella mattinata di oggi, intorno alle 10. L’artista ci ha tenuto a ringraziare tutto il personale della struttura pubblica romana dove è ricoverato: “Mi trovo in questo strano ospedale, dove tutti mi vogliono bene”.

Un intervento anche dai tratti ironici, e auto ironici per la leggenda della musica romana. Con tanto di cuffia e camice, aveva infatti esordito nel video: “Vabbe, sto video è imperdibile!, ma è talmente divertente… Insomma, avete capito no?”. “Mi scuso con i tifosi della Roma, che non potrò essere allo stadio con voi a cantare questa sera, ma guarderò la partita con l’occhio che mi rimane!“, conclude ancora scherzando. Nulla di grave dunque per Antonello, che a breve potrà tornare a seguire la sua Roma direttamente dalla tribuna dell’Olimpico.

 

Impostazioni privacy