I naufraghi hanno infranto le regole: pugno duro e sanzione sull’Isola

A poche ore dalla nuova puntata dell’Isola dei Famosi ricade sui naufraghi un provvedimento disciplinare che cambia nuovamente le dinamiche.

Quando sembra che i naufraghi stiano trovando un attimo di pace, ecco che scatta subito la novità che cambia irrimediabilmente le dinamiche del gioco. In questa edizione, forse un po’ troppo litigiosa, i concorrenti continuano a non andare d’accordo innescando battibecchi e dissidi che poi si protraggono anche nelle puntate in prima serata condotte da Ilary Blasi.

Provvedimento Disciplinare Isola dei famosi
Isola dei famosi (screenshot Video Mediaset)

Questa volta è stata la modella Estefania Bernal a scatenare il polverone, provocando addirittura un provvedimento disciplinare che ricade anche sugli altri naufraghi in Honduras. Bisogna ricordare che attualmente i concorrenti dell’Isola sono stati suddivisi in due squadre, i Tiburòn e i Cucaracha. La regola fondamentale imposta in questa situazione è che i naufraghi non devono comunicare tra loro. Sembra però essere sfuggita proprio alla Bernal, che nella notte mentre parlava con gli altri, si è lasciata sfuggire una breve comunicazione con Guendalina Tavassi.

Le due, appartenendo a squadre diverse, non avrebbero dovuto rivolgersi la parola, ma così non è stato. Ecco perché è arrivata puntuale la pergamena della produzione che riportava un provvedimento disciplinare molto duro. I naufraghi compagni di squadra di Estefania, sono stati privati per 24 ore del fuoco.

 

Le reazioni dei naufraghi al provvedimento disciplinare, Ilona su tutte le furie: “Pentiti!”

Sui Tiburòn ricade dunque la decisione della produzione di punire la squadra con il provvedimento disciplinare e, come inevitabile, questo porta molto malcontento visto che tutti cercano di stare attenti a rispettare le regole.
Alla lettura della pergamena, sulle prime Estefania reagisce con qualche risatina senza dare troppo peso a quanto accaduto.

Ecco che si scatena il malumore dei compagni che se la prendono con il suo comportamento. Lo stesso Roger, con cui la modella ha instaurato una relazione amorosa, è rimasto infastidito dal suo atteggiamento, mentre Blind attacca duramente la ragazza. “Ci spengono il fuoco per colpa tua e tu ci ridi!“, dice il rapper, mentre una Ilona molto arrabbiata le dice: “Pentiti per lo meno!“. Basta questo dunque, per far scoppiare una lite tra i naufraghi per cui il fuoco è chiaramente fondamentale, essendo la principale fonte per cucinare e per riscaldarsi nella notte.

Licia, ultima arrivata, ha provato a prendere le difese della modella ma con scarsi risultati. Blind si è scagliato anche contro di lei affermando di doversi tenere fuori dalla faccenda visto che è approdata da poco. La fame inizia ad essere un vero problema e nel frattempo, neanche le scuse di Estefania riescono a riportare la quiete.

Impostazioni privacy