Citofonare Rai 2, il destino della trasmissione è segnato: la scelta della rete

Giunge quasi alla conclusione il programma della domenica Citofonare Rai 2, la rete ha deciso quale sarà il futuro della trasmissione, ve lo sveliamo.

Siamo in primavera ed alcuni dei programmi tv che ci hanno tenuto compagnia per tutto l’anno iniziano a volgere al termine. Uno di questi è Citofonare Rai 2, che si appresa ad arrivare alla sua ultima puntata. Lo show condotto da Simona Ventura e Paola Perego ha portato nel palinsesto mattiniero della domenica un mini varietà composto da giochi, interviste, musica e tanto divertimento.

Simona Ventura e Paola Perego Rai 2
Simona Ventura e Paola Perego (foto Instagram)

La trasmissione è improntata proprio sull’idea di una vera casa, in cui le due signore della tv accolgono gli ospiti del pranzo domenicale che portano in dono esibizioni e sorrisi. Il programma però, non è riuscito in questi mesi a portare a casa degli ascolti altissimi, restando intorno ad uno share del 4%. A fine stagione, dunque, si temeva per una decisione drastica da parte della Rai, che però ha deciso di prendere un’altra direzione.

TvBlog rivela infatti che Citofonare Rai 2 sarà riconfermato per la prossima stagione 2022/2023, tornando a tenere compagnia agli italiani nella domenica mattina con i suoi ospiti e con le padrone di casa d’eccezione. Una bella opportunità per le due conduttrici di far diventare il programma un appuntamento fisso e affezionato per i telespettatori.

Paola Perego a casa col Covid, le sue condizioni

Paola Perego foto instagram
Paola Perego (foto Instagram)

Poco prima della scorsa puntata di Citofonare Rai 2, vi avevamo parlato dell’annuncio arrivato dalla pagina social ufficiale di Paola Perego. La conduttrice, a malincuore e con un lungo messaggio, aveva comunicato al pubblico di aver contratto il Covid. La sua speranza era di poter uscirne al più presto e tornare in tv ma chiaramente è stata assente nella puntata di domenica.

La collega Simona Ventura si è collegata con lei chiedendole il suo stato di salute e lei aveva risposto: “Sto una schifezza…sto messa proprio male“, senza perdere però mai il sorriso. Per adesso la Perego non ha dato altri aggiornamenti sulla sua situazione, pertanto si può pensare al rischio che non torni su Rai 2 neppure nella prossima puntata di domenica.

La prossima infatti, dovrebbe essere la puntata finale del programma quindi tutti sperano che Paola possa essere al fianco di Simona Ventura per i saluti finali e per gustarsi un successo che, tuttavia, ha portato le reginette della tv ad una bella riconferma. Non mancheranno sicuramente ospiti, esibizioni, canzoni, giochi e tanto divertimento targato come ogni domenica, “Citofonare Rai 2“.

Impostazioni privacy