Detto Fatto, scelta l’erede di Bianca Guaccero: nome a sorpresa

Cambio di rotta per Detto Fatto, che andrà in onda anche nel 2023 ma con tantissime novità. Ecco chi prenderà il posto di Bianca Guaccero

Scartata l’ipotesi di una cancellazione, viste le critiche degli ultimi anni e i bassi ascolti, si pensa a un drastico cambio di rotta per Detto Fatto. Il contenitore pomeridiano, che dal 2013 copre la fascia oraria del primo pomeriggio delle reti Rai, ha visto susseguirsi diverse importanti showgirl. Da Caterina Balivo al passaggio di Bianca Guaccero nel 2018, fino a un declino della trasmissione che ha praticamente costretto vertici e produzione a una rivoluzione. Cambiamenti drastici secondo le ultime indiscrezioni che avevano parlato di una eliminazione definitiva dello show, con al suo posto un nuovo programma di Pierluigi Diaco.

Bianca Guaccero
La showgirl Bianca Guaccero (AnsaFoto)

Qualche giorno fa è arrivata in questo senso la smentita. Detto Fatto andrà in onda anche nel 2023, anche se al timone non ci sarà più l’amatissima conduttrice Bianca Guaccero. Per l’attrice infatti è tempo di farsi da parte, colpevole secondo alcuni dei recenti flop di ascolti e contenuti. Al suo posto un nome nuovo per il format, anche se si tratta di un’esperta conduttrice con già un ampio curriculum in Rai alle spalle. Andiamo a scoprire l’indiscrezione sulla possibile nuova presentatrice rilasciata dal settimanale Oggi.

Detto Fatto, addio alla Guaccero: ecco Mia Ceran

Mia Ceran
La giornalista Mia Ceran (AnsaFoto)

Secondo Oggi, il primo nome sulla lista della produzione per la nuova stagione di Detto Fatto è Mia Ceran. La giornalista è un volto noto dell’emittente, e potrebbe essere il personaggio giusto su cui puntare per una rinascita dello show. Intanto, da quanto si legge sempre sulle pagine del settimanale che ha lanciato l’indiscrezione, alcuni cambiamenti riguarderanno anche la fascia oraria di messa in onda. Dalle 14, orario fisso ormai dai anni, si passerebbe dunque alle 17, per puntare forte sullo show in una fascia impegnativa e con tanta concorrenza.

Tornando sulla papabile nuova conduttrice, pare ci sia la volontà di prendere in mano le redini della situazione, ma non senza qualche compromesso. La Ceran avrebbe infatti chiesto alla produzione, per accettare l’offerta, di mettere mano direttamente sullo show, sia dal punto di vista dei contenuti che dei temi da trattare. Una vera rivoluzione dunque, per svecchiare un format ormai con l’acqua alla gola, e dove un intervento deciso sembra in effetti inevitabile. L’ex volto di Quelli che… potrebbe dunque accettare l’offerta per la stagione 2023, e diventare la nuova conduttrice di Detto Fatto, ma solo a determinate condizioni.

Impostazioni privacy