Royal Family, succede l’inaspettato: incontro a Londra con la Regina

Incontro a sorpresa nella monarchia britannica. La regina Elisabetta riceve una visita inaspettata. Intanto c’è preoccupazione per la sua salute

La regina Elisabetta II avrebbe ricevuto una visita a dir poco inaspettata. La sovrana avrebbe infatti incontrato il nipote, il principe Harry, e Meghan Markle. Era dal 2020, da quando i duchi di Sassex avevano deciso di separare le loro strade da quelle della monarchia britannica per trasferirsi negli Stati Uniti, che Meghan non faceva rientro a corte o tanto meno nel Regno Unito, mentre il principe era tornato più volte a Londra, come per esempio in occasione dei funerali del nonno Filippo. I due sarebbero stati di passaggio nel Regno Unito durante il viaggio che porterà Harry e Meghan ad Amsterdam, nei Paesi Bassi per presenziare agli Invictus Games di sabato.

harry meghan 15042022 (1)
Il principe Harry e Meghan Markle (Ansa Foto)

All’incontro tra la regina e i “reali ribelli” della monarchia britannica avrebbe partecipato anche il principe Carlo, erede al trono e padre di Harry. Erano assenti invece i due figli della coppia, Archie e Lilibet. Quello che conta però è che sembrerebbe esserci stato un riavvicinamento all’interno della famiglia reale britannica. In molti auspicano possa essere un primo passo verso il riavvicinamento dei duchi di Sussex al resto della famiglia. In molti avevano criticato la scelta di Harry di abbandonare Londra e distaccarsi.

Tra le voci contente di questo colpo di scena della Royal Family,  non mancano ovviamente i maligni. Sul tabloid Daily Mail si ipotizza che il dietrofront di Harry e Meghan ci sia un prossimo progetto che vedrà la coppia collaborare con Netflix, per il quale starebbero già preparando il terreno. Harry e Meghan hanno sin dall’inizio della loro relazione avuto un rapporto molto contrastato con i tabloid, rei di diffondere false informazioni e attacchi ingiustificati. Proprio questo punto sarebbe stato uno dei principali fattori nella decisione di lasciare Londra.

Harry e Meghan tornano a corte, ma in Inghilterra è allarme per la salute della regina

elisabetta ii 15042022
La regina Elisabetta II (Ansa Foto)

Mentre c’è grande sorpresa per il ritorno di Harry e Meghan a corte, continua la preoccupazione per le condizioni di salute della regina Elisabetta. La sovrana, che festeggia quest’anno i suoi 70 anni di regno, per i quali nei prossimi mesi sono in programma diversi festeggiamenti, nell’ultimo periodo ha dovuto fare i conti con diversi problemi di salute. La novantacinquenne regina sembrerebbe non essersi ripresa ancora del tutto dai postumi del covid, e ha annunciato che, per la prima volta dal 1970, non prenderà parte ai tradizionali festeggiamenti di Pasqua. Il motivo sembrerebbero essere problemi di mobilità. La regina si muoverebbe solo con un deambulatore, e non con il semplice bastone visto tempo fa, e non vorrebbe farsi vedere in pubblico per questo motivo.  In molti però temono che dietro ai tanti forfait di questi mesi possa esserci qualcosa di più allarmante. La regina è davvero amatissima dai suoi sudditi.

Impostazioni privacy