Royal Family, la tradizionale cena di Pasqua: cosa mangia la Regina

Lo storico chef della Royal Family ha svelato le pietanze tradizionali della cena di Pasqua. Cosa mangerà la Regina Elisabetta: “Quattro portate”  

I festeggiamenti di Pasqua sono molto sentiti dalla famiglia reale inglese, e anche quest’anno la Regina e i componenti della Royal Family si apprestano a trascorrerla insieme. Con le dovute eccezioni, ovviamente, dei nipoti ormai trasferitisi negli Stati Uniti. Una tradizione che inizi dalla celebrazione della messa nella cappella di San Giorgio (santo protettore del Paese), e che continuano fino alla famosa cena, con lo stesso menù da più di 60 anni. Intanto, secondo i media britannici, Elisabetta non prenderà parte alla messa della St. George Chapel, ma attenderà gli ospiti direttamente a cena.

La Regina Elisabetta
La Regina Elisabetta (AnsaFoto)

Secondo quanto riportato da MyLondon dunque, niente messa per la Regina, che attenderà i parenti nel Castello di Windsor una volta finita la celebrazione domenicale. I dettagli della cena invece, una vera e propria tradizione intramontabile, è stato lo storico chef della corona Darren McGrady a rivelarne i dettagli. Lo ha fatto in una recente intervista, dove ha rivelato nei minimi particolari non solo il numero delle portate, ma anche le preferenze culinarie di sua maestà, tra cottura della carne e contorni.

Regina Elisabetta, la cena di Pasqua: stesso menù da 60 anni

regina Elisabet Regina Elisabetta ta
La Regina Elisabetta (AnsaFoto)

Non si fatica a credere che lo stesso menù va in tavola da 60 anni in quel di Windsor, dove le tradizioni e le formalità devono far parte del mondo della Famiglia Reale anche oggi. Dunque Darren McGrady, nella sua intervista a OkMagazine, ha rivelato i dettagli della lussuosa cena reale, con tanto di contorni e portate principali. Ovviamente, come dichiarato dallo stesso chef, è l’agnello il protagonista della cena e delle quattro portate principali. “Quattro portate tutte a base di agnello arrosto e verdure“, continua McGrady, che si sofferma sulle preferenze di Elisabetta.

La Regina, secondo lo chef, va subito al sodo: “Direttamente al piatto principale, tradizionale agnello arrosto con verdure di stagione“, si legge sul settimanale OkMagazine. La Regina preferisce la carne ben cotta ammette lo chef, e in forma di rispetto le vengono date le prime due fette tagliate. Il piatto continua con solo poche verdure, della lattuga e qualche carota. Successivamente il menù prevede un piatto di formaggio, e infine la frutta, con delle pesche “incredibili”, racconta ancora McGrady. “Le più incredibili pesche bianche di Windsor ai miei tempi dovevamo nasconderle nelle cucine – dichiara lo chef – perché tutti volevano assaggiarle”.

Impostazioni privacy