Cristiana Capotondi, il sorprendente racconto: “Non potevano ostacolarmi”

Cristiana Capotondi è protagonista della serie “Le Fate Ignoranti”. L’attrice è stata intervistata da Grazia e si è lasciata andare ad aneddoti sugli esordi

Bravissima, molto intelligente, e indiscutibilmente bella, che di certo non guasta. Cristiana Capotondi è ormai da tempo una delle attrici più apprezzate del cinema italiano da pubblico e critica. Dalla serie tv alla televisione, da “Orgoglio” e “Rebecca, la prima moglie”, a “Notte prima degli Esami” e “Come tu mi vuoi”: l’attrice romana è riuscita a conquistare il pubblico di ogni età e a confermarsi interprete versatile e sempre pronta a calarsi in epoche e personaggi diversi. E’ attualmente tra le protagoniste di Le fate ignoranti – La serie, per la regia di Ferzan Ozpetek, per la quale in queste settimane è impegnata nella promozione.

cristiana capotondi 18042022 (2)
Cristiana Capotondi (Ansa Foto)

La Capotondi è stata intervistata dal settimanale Grazia proprio in occasione dell’uscita della serie, visibile dal 13 Aprile su Disney +, e ha rivelato alcuni aneddoti dei suoi esordi e del suo passato.

Cristiana Capotondi, l’esordio e l’aneddoto su quello spot: “Non potevano ostacolarmi”

cristiana capotondi 18042022 (2)
Cristiana Capotondi (Ansa Foto)

Cristiana Capotondi ha raccontato la sua infanzia a Trastevere. “Li ho avuto l’opportunità di vedere tutti i lati della medaglia” ha raccontato l’attrice. La sua carriera, di fatto, inizia quando la Rai arriva dalle sue parti per girare un servizio e rimane colpita dalla spontaneità di Cristiana. “Ero molto estroversa” ha detto “Oggi sono più riservata”.

La Capotondi ha raccontato anche di quando, a 13 anni, l’essere riuscita ad esordire nella pubblicità del Tegolino Mulino Bianco le abbia portato le prese in giro dei compagni. “Mi prendevano in giro, mi chiamavano con il nome della merendina.” ha ricordato “Però ho risposto razionalizzando. Non potevano ostacolarmi nella mia voglia di fare l’attrice. Ero molto determinata”.

Proprio questa determinazione l’ha portata a tenere la barra dritta una volta entrata nel mondo dello spettacolo, anche nel rapporto col cibo.  “Non ho mai avuto problemi alimentari perché volevo crescere, diventare grande, e per farlo bisognava mangiare” ha raccontato la Capotondi , ammettendo di non fare diete. “Amo cucinare e il mio luogo preferito è la cucina” ha detto.

L’attrice ha mantenuto una forte personalità e determinazione, che le ha permesso di affrontare con serenità e sicurezza il successo, e di riuscire poi a costruire una importante carriera tra cinema e televisione. Tutt’altro che scontato, se si pensa che ha esordito da adolescente nel mondo dello spettacolo, e che nel frattempo, nel 2005, è riuscita nonostante gli impegni anche a conseguire una laurea in Scienze della Comunicazione. Adesso le Fate Ignoranti, e l’ennesima sfida per Cristiana Capotondi.

 

Impostazioni privacy