Whatsapp, due trucchi indipensabili per le chat: il VIDEO lascia senza parole

Whatsapp fa parte ormai da anni della nostra vita ed è il mezzo di comunicazione che usiamo più facilmente, ma conoscevi questi due trucchetti? Ti cambieranno la vita.

Qua è l’azione che da anni a questa parte ormai compiamo più spesso quando prendiamo in mano il nostro smartphone? Sicuramente aprire Whatsapp. Il famoso social creato dal 2009 consiste nella possibilità di creare vere e proprie chat con amici, colleghi e parenti avendo a disposizione semplicemente una connessione internet. Questo, come tutti gli altri sistemi mediatici, però ha un funzionamento tutto suo che a volte ci lascia spiazzati.

Whatsapp Logo
ANSA Foto

I continui aggiornamenti da parte dei creatori dell’app talvolta ci portano ad abituarci a rinnovamenti drastici per le nostre vite nel mondo della comunicazione, vi ricordate ad esempio l’introduzione delle famose “spunte blu“? Abbiamo pensato, dunque, di andare a scovare per voi due trucchetti interessanti e utilissimi che potrebbero rivoluzionare il vostro modo di utilizzare Whatsapp.

La bravissima Eleonora Viscardi sul suo profilo Instagram ha pubblicato un video in cui ci rivela queste novità. La prima riguarda la chat: andiamo su Google e digitiamo “wa.me/”, seguito dal nostro prefisso internazionale e numero di telefono Una volta fatto ciò si aprirà magicamente sul nostro telefono una chat con noi stessi che, come spiega l’influencer, potrebbe essere utile per inviarsi foto o documenti da aprire su Whatsapp Web.

Il trucco per eliminare per sempre i messaggi dalla chat, basta fare questi semplici passaggi


Passiamo ad un altro importante aspetto che spesso condiziona la nostra comunicazione. Quante volte ci capita di aver sbagliato a scrivere un messaggio (o peggio ancora, di aver sbagliato destinatario) e di volerlo cancellare prima che l’interessato lo legga? E’ vero, Whatsapp dà la possibilità di eliminare i messaggi dalla chat ma solo entro 1 ora dall’invio, dopodiché sarà possibile eliminarlo solo “per me”.

La Viscardi ha svelato il modo per eludere questo limite facendo così: è sufficiente impostare la modalità aereo, entrare nelle impostazioni sull’orario, eliminare la spunta su “modalità automatica”.  A questo punto scegliamo il fuso orario di una zona diversa e impostiamo una data precedente (ad esempio il giorno prima). In questo modo, tornando sulla chat, sarà possibile eliminare i messaggi inviati. Geniale no?

Siamo certi che queste trovate potranno essere utili a moltissimi e, la seconda in particolare, permetterà anche di evitare un bel po’ di problemi. Gaffe nei gruppi, brutte figure con il capo, errori grammaticali e strafalcioni? Da oggi potrete dirgli addio grazie a questi trucchetti!

Impostazioni privacy