Harry e Meghan, arriva la svolta: Regina senza parole, cos’è successo

Importanti novità sui rapporti tra il Principe Harry e la moglie Meghan, ormai lontani dalla corona, con la Regina Elisabetta. Arriva la svolta inaspettata

Diefront che ha quasi del clamoroso di Harry e Meghan. I duchi di Sussex infatti, che negli ultimi mesi oltre a prendere ufficialmente le distanze dalla famiglia reale non avevano risparmiato veleni, sarebbero pronti alla riconciliazioni. Non formale, sia chiaro, ma almeno dal punto di vista dei rapporti con la Regina. Si, perché secondo quanto riportato dai media britannici, nel periodo pasquale la coppia ha incontrato dopo mesi di fuoco proprio Elisabetta, la quale ha deciso di accoglierli e di seppellire l’ascia di guerra. Una guerra iniziata proprio dal principe e dalla sua consorte, a suon di indiscrezioni, scandali e dichiarazioni pesanti, accuse di razzismo e screzi familiari anche tra fratelli e cognati.

Il Principe Harry e Meghan Markle
Il Principe Harry e Meghan Markle (AnsaFoto)

Tra interviste e documentari però, l’ex reale e l’attrice non si sono certi risparmiati negli ultimi due anni. Da cosa proviene allora questa voglia di riconciliazioni? Che Harry dovesse far visita alla nonna per Pasqua era noto a tutti, e durante i suoi Invictus Day in Olanda il Principe ha rilasciato importanti dichiarazioni al riguardo.

Harry e Meghan dalla Regina: l’invito formale

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta (AnsaFoto)

“Devo dire che è stato fantastico rivederla, e sono certo che sarebbe stata felice di essere qui se avesse potuto”. Sono le dichiarazioni rilasciate in Olanda da parte di Harry, il quale ha parlato benissimo della Regina, placando le acque di un rapporto che sembrava veramente al capolinea. Ma l’incontro pasquale, andato oltre ogni più rosea aspettativa, riportato dal Daily Mailnon sarebbe l’unico colpo di scena. Pare infatti che Harry abbia intenzione di presentare finalmente i suoi due figli alla bisnonna, e quale migliore occasione del Giubileo di Platino.

L’invito, secondo i tabloid inglesi, sarebbe arrivato proprio in queste ore da parte della Regina per Harry e Meghan, che potranno presenziare alla quattro giorni di celebrazioni. Non in veste ufficiale, sia chiaro, ma in ogni caso potrebbero far ritorno in Inghilterra e portare con se Archie e Lillibet. Elisabetta non ha mai nascosto la volontà di conoscere i figli del nipote, ma questo dietrofront ha già fatto storcere il naso ai “puristi” della scissione. I media più agguerriti hanno rilasciato ipotesi di trame contorte da parte dei duchi di Sussex, i quali secondo i mal pensanti starebbero facendosi buona pubblicità in vista dell’uscita del loro documentario du Netflix.

Impostazioni privacy