Salvatore Schillaci ha partecipato all’Isola 2, oggi è così: cosa fa

Salvatore Schillaci ha partecipato alla seconda edizione dell’Isola dei famosi, ecco cosa ha fatto dopo il reality e cosa fa oggi l’ex naufrago

Salvatore Schillaci, meglio noto come Totò, partecipò nel 2004 alla seconda edizione dell’Isola dei famosireality condotto da Simona Ventura su Rai Due. L’ex naufrago aveva 39 anni quando sbarcò in Honduras, era un ex calciatore.

Salvatore Schillaci selfie
L’ex naufrago Salvatore Schillaci (Screenshot da Instagram)

Prima di sbarcare in Honduras era noto per via della sua lunga e stimata carriera nel mondo del calcio, in molti lo ricordano per i sei goal fatti nella Nazionale nel 1990. Negli anni è stato premiato con la Scarpa d’Oro e conquistò il Pallone d’Oro in qualità di miglior giocatore.

Oltre alla sua carriera come calciatore in passato per un breve periodo si dedicò anche alla politica. Si candidò come consigliere comunale nel 2001 a Palermo per Forza Italia, fu eletto ma dopo due anni diede le sue dimissioni. Nel 2004 sbarcò in Honduras dove conquistò l’approvazione di moltissimi telespettatori con il suo carattere e il suo modo di fare.

Salvatore Schillaci restò all’Isola dei famosi fino alla fine, ma non si aggiudicò lui la vittoria della seconda edizione del reality. Dopo aver trascorso 57 giorni in Honduras si classificò infatti terzo.

Ecco cosa ha fatto dopo l’Isola dei famosi e cosa fa oggi Salvatore Schillaci

Salvatore Schillaci all'Isola dei famosi
L’ex naufrago Salvatore Schillaci (Screenshot da Facebook)

Dopo la sua partecipazione all’Isola dei famosil’ex naufrago è tornato alla sua quotidianità, rimanendo sempre noto nel mondo dello spettacolo e della televisione.

Salvatore Schillaci dopo il reality in più occasioni è tornato sul piccolo schermo nei panni di ospite in varie trasmissioni. Nel 2008 ha recitato nel film Amore, bugie e calcetto insieme ad altri noti calciatori ed è approdato spesso nei panni di ospite nel programma Quelli che il calcio.

In quegli anni l’ex calciatore è tornato anche a dedicarsi alla sua carriera calcistica, però a livello dilettantistico. Nel 2011 sempre nei panni di attore lo abbiamo visto in un episodio della terza stagione di Squadra antimafia Palermo oggi, l’anno dopo ha preso parte alla serie Benvenuti a tavola – Nord vs Sud. Nel 2016 l’ex naufrago ha anche pubblicato l’autobiografia Il gol è tutto.

Sono passati circa diciannove anni dalla sua partecipazione alla seconda edizione dell’Isola dei famosi, oggi Salvatore Schillaci è ancora un personaggio molto noto e apprezzato. Di recente lo abbiamo invece nel programma Back to School in onda su Italia Uno.

Impostazioni privacy