Ballando con le Stelle, l’indiscrezione sul programma: svelata la novità

Ballando con le Stelle pronto a tornare con una nuova edizione. Ecco quando è previsto l’inizio del programma condotto da Milly Carlucci

Tra i cavalli di battaglia di Rai Uno c’è sicuramente l’amatissima trasmissione del Sabato Sera Ballando con le Stelle. Lo show, condotto dalla bravissima Milly Carlucci, nonostante i lunghi anni di militanza (si è da poco conclusa la sedicesima edizione, vinta dalla coppia formata da Arisa e Vito Coppola) sembra continuare ad attirare davvero una grandissima fetta di pubblico, continuando a classificarsi tra le trasmissioni più viste della rete.

ballando con le stelle 20042022 (2)
Ballando con le Stelle (Ansa Foto)

L’ultima edizione si è conclusa con una media di oltre tre milioni di spettatori, e oltre il 20 % di share. Una vera manna dal cielo per la tv di stato, se si pensa alla delicata giornata in cui va in onda, il sabato sera, dove la concorrenza di Maria de Filippi e di Canale 5 è particolarmente serrata. Per questo i vertici Rai hanno subito confermato il ritorno del programma anche nei palinsesti televisivi del prossimo anno. Adesso, a mesi di distanza dalla fine della sedicesima edizione, iniziano ad arrivare le prime notizie e maggiori dettagli sul nuovo Ballando.

Ballando con le stelle torna con una nuova edizione: si inizia il prossimo Autunno

ballando con le stelle 20042022 (2)
Milly Carlucci (Ansa Foto)

La notizia più importante è certamente la data di inizio possibile della nuova stagione. Secondo le ultime anticipazioni lanciate dal portale Bubinoblog.it Ballando con le Stelle dovrebbe andare in onda, come avvenuto lo scorso anno, in Autunno. La data prevista per l’inizio della famosa gara di ballo, che come al solito vedrà diversi vip contendersi la vittoria finale con l’aiuto di ballerini professionisti, è quella del prossimo 8 Ottobre.

La trasmissione dovrebbe come al solito essere composta da 10 puntate, come avvenuto nelle ultime edizioni. La finale dovrebbe quindi svolgersi il prossimo 10 Dicembre. Non ci sono ovviamente ancora notizie sul cast della trasmissione, né sulla giuria e la conferma di Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli. Maggiori notizie a riguardo arriveranno sicuramente nei prossimi mesi.

Quel che è certo è che, terminato il Cantante Mascherato, Milly Carlucci è pronta a tuffarsi nella nuova edizione di Ballando con le Stelle, fortemente voluta da Rai Pubblicità. L’azienda infatti non avrebbe trovato alternative credibili a Maria de Filippi e a Tu si Que Vales, e avrebbe quindi caldeggiato il ritorno dello show che, ormai da anni, ha dimostrato di potere reggere il confronto e giocare la guerra del sabato sera con uno dei pezzi da novanta della concorrenza. Ballando inoltre è molto seguito anche su Rai Play, e rappresenta davvero un investimento redditizio per le casse dell’azienda.

Impostazioni privacy