Francesco Facchinetti ha partecipato all’Isola 2, oggi è così: chi è e cosa fa

Francesco Facchinetti ha partecipato alla seconda edizione dell’Isola dei famosi, ecco cosa ha fatto dopo il reality e cosa fa oggi l’ex naufrago

Francesco Facchinetti partecipò nel 2004 alla seconda edizione dell’Isola dei famosireality condotto da Simona Ventura su Rai Due. L’ex naufrago aveva 24 anni quando sbarcò in Honduras, era un cantante e un conduttore radiofonico.

Francesco Facchinetti serio
L’ex naufrago Francesco Facchinetti (Screenshot da Instagram)

Prima di sbarcare in Honduras era noto per via della sua carriera nel mondo della musica, ma soprattutto per essere il figlio del famoso tastierista dei Pooh Roby Facchinetti. A fargli ottenere un incredibile successo nel 2003 fu il brano La canzone del capitano, a quei tempi era noto come DJ Francesco.

In Honduras con il suo solare e simpatico carattere non passò certo inosservato, il suo percorso fu infatti molto apprezzato dai telespettatori. Francesco Facchinetti rimase sull’Isola fino alla fine, ma non si aggiudicò lui la vittoria della seconda edizione dell’Isola dei famosi. Dopo aver trascorso 57 giorni in Honduras si classificò infatti quarto.

Ecco cosa ha fatto dopo l’Isola dei famosi e cosa fa oggi Francesco Facchinetti

Francesco Facchinetti all'Isola dei famosi
L’ex naufrago Francesco Facchinetti (Screenshot da Facebook)

Dopo la sua partecipazione all’Isola dei famosil’ex naufrago è tornato alla sua quotidianità, rimanendo sempre noto nel mondo dello spettacolo e della televisione.

Francesco Facchinetti dopo il reality in più occasioni è tornato sul piccolo schermo nei panni di ospite in varie trasmissioni. Per anni ha continuato a dedicarsi alla sua grande passione per la musica pubblicando molti altri singoli che gli hanno fatto conquistare non poco successo come Salta, Non cado più, Vivere normale, Il mondo è qui, Conta e altri ancora.

In televisione dopo l’Isola dei famosi lo abbiamo visto a Striscia la notizia, Venice Music Awards, tornò anche in Honduras, stavolta però nei panni di inviato. Come inviato è approdato anche a Quelli che il calcio, ha poi condotto due edizioni di X Factor.

Sul piccolo schermo lo abbiamo visto in molti altri programmi come Ti lascio una canzone nei panni di giudice, The Voice of Italy come coach, Miss Italia, Eccezionale veramente, Sarà Sanremo come giudice, Vieni da me come invitato. Nel 2020 ha fatto parte del cast de Il cantante mascherato nei panni di giudice. Nello stesso anno è andato il onda su Real Time The Facchinettis, reality che racconta la sua vita e quella della sua famiglia.

Sono passati circa diciotto anni dalla sua partecipazione alla seconda edizione dell’Isola dei famosi, oggi Francesco Facchinetti è ancora un personaggio molto noto e apprezzato. L’ex naufrago è anche un imprenditore, socio di molte note aziende ed è molto seguito sui social. Ad oggi sul suo profilo Instagram vanta infatti un milione di follower.

Impostazioni privacy