La Regina Elisabetta spegne 96 candeline: decisione a sorpresa

La Regina Elisabetta compie oggi 96 anni, in occasione del suo compleanno ha preso una decisione per un motivo ben preciso, di che si tratta

Oggi 21 aprile 2022 la Regina Elisabetta festeggia il suo 96esimo compleanno, salita sul trono quando aveva solamente 26 anni da moltissimo tempo è un pezzo di storia. In tutta la storia britannica il suo è in assoluto il regno più lungo, a giugno festeggerà infatti 70 anni di regno. In tutti questi anni si è sentito parlare moltissimo di lei e ha affrontano tantissime situazioni, spesso anche difficili e delicate come guerre, Brexit e pandemie.

Regina Elisabetta 96esimo compleanno
La Regina Elisabetta (Screenshot da Instagram)

La Regina per ben 73 anni ha potuto contare sul sostegno e la vicinanza del defunto marito Filippo, definito da lei la sua roccia. Il loro non è sempre stato un rapporto sereno, come succede praticamente a tutti si sono ritrovati ad affrontare momenti di crisi e accesi litigi. Però, sono sempre rimasti insieme per l’amore che provavano. In passato lei stessa parlando del loro matrimonio aveva rivelato che come nelle migliori famiglie anche loro avevano i loro bisticci, le loro eccentricità e i loro giovani impetuosi.

Il principe Filippo è scomparso il 9 aprile 2021 lasciando un grande vuoto nel cuore di sua Maestà e della loro famiglia. Lei però ha sempre onorato la corona e non è mai venuta meno ai suoi doveri. Proprio per questo è andata avanti e ha continuato a servire la sua Nazione nonostante il dolore provato per la perdita del marito.

Diversi sono i suoi problemi di salute, negli ultimi mesi sta facendo anche i conti con la difficoltà di movimento, ma non ha nessuna intenzione di lasciare il trono. La Regina Elisabetta intende portare la corona finché sarà in vita. Abdicare, infatti, non è tra i suoi programmi.

Ecco perché la Regina Elisabetta festeggerà il compleanno a Sandringham

Regina Elisabetta 96esimo compleanno
La Regina Elisabetta (Screenshot da Instagram)

Sul profilo Instagram ufficiale della Royal Family nelle scorse ore è stato pubblicato uno scatto, rilasciato dal Royal Windsor Horse Show. Questo ritrae la Regina Elisabetta in mezzo a due pony che ama moltissimo, Bybeck Nightingale e Bybeck Katie. La foto è stata scattata da da Henry Dallal nel parco del Castello di Windsor davanti ad un meraviglioso albero di magnolia.

Sua Maestà ha lasciato il Castello di Windsor per recarsi a Sandringham, luogo in cui si era ritirato nel 2017 il marito Filippo per trascorrere gli ultimi anni della sua vita in campagna. Nel weekend il resto della Royal Family la raggiungerà per festeggiare il suo 96esimo compleanno. La Regina Elisabetta ha preso questa decisione per un motivo ben preciso, quale? Quello di sentirsi il più possibile vicina al defunto marito.

Impostazioni privacy