The Voice Senior, rivoluzione tra i giudici: uno se ne va

The Voice Senior si prepara alla nuova stagione con una rivoluzione importante. Cambiamento tra i giudici, tre i confermati: chi non ci sarà 

Una scommessa vinta dai vertici Rai. Il format The Voice, fino al 2019, stava rischiando di diventare obsoleto e di sprofondare inesorabilmente nel dimenticatoio. Nel 2020 però, con Antonella Clerici alla conduzione, l’emittente pubblica ha deciso di rivoluzionare lo show, non senza prendersi rischi. Uno di questi è stato proprio l’ex presentatrice de La Prova del Cuoco, che non stava sicuramente attraversando il periodo più roseo della sua carriera. Scelta che alla fine si è rivolta clamorosamente azzeccata quella di puntare su Antonella, così come i nuovi giudici.

Giuria The Voice
Giuria The Voice Senior 2021 (AnsaFoto)

The Voice Senior nel 2020 aveva esordito con tre quarti di giuria che prenderà parte alla stagione 2021/2022, dunque con Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Albano (insieme alla figlia Jasmine Carrisi). Durante la stagione appena conclusasi, andata in onda tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022, al posto del cantante di Cellino San Marco si era optato per Orietta Berti, in grande spolvero dopo la rinascita artistica delle ultime hit. Ma per la nuova stagione, confermata anche per il prossimo anno, uno dei quattro giudici verrà ancora sostituito, ed è stato il magazine Oggi a dare l’indiscrezione del possibile addio.

The Voice Senior, addio di Orietta Berti per la terza stagione

Diretta Berti a The Voice Senior
Orietta Berti (AnsaFoto)

Toccherà ad Orietta Berti con tutta probabilità lasciare posto al nuovo giudice. Per la terza edizione di The Voice Senior dunque, i tre giudici del blocco della prima stagione verranno ancora una volta confermati, e resisteranno al valzer delle sedie per il terzo anno di fila. Nessun pericolo per Clementino, Loredana Bertè e Gigi D’Alessio, i quali avrebbero convinto i vertici Rai a rimanere incollati alla loro fantomatica poltrona rossa. Chi rischia più di tutti, secondo quanto riportato da Oggi, è Orietta Berti, new entry della seconda stagione, che non dovrebbe a questo punto fare parte del prossimo cast.

Chi è sicuro di rimanere al timone dello show è invece Antonella Clerici, che ha portato alla conduzione grandissimi risultati a uno show che rischiava di non decollare. Non solo in termini di contenuti, ma soprattutto di share, l’ex Cuoca di casa Rai si è messa in gioco alla grande, portando a casa numeri stratosferici. Sono stati 4,1 milione gli spettatori in media della prima stagione, mentre 3,9 milioni nella seconda. La terza edizione dunque si prospetta ancora ricca di successi, mentre è già partita la “caccia” al quarto giudice.

Impostazioni privacy