Amici 21, LDA eliminato: bufera sui social, fan imbufaliti

Nella sesta puntata del Serale di Amici 21 l’eliminazione di LDA ha scatenato i fan: Twitter preso d’assalto, imbufaliti i telespettatori

La sesta puntata del Serale di Amici 21 si è chiusa decisamente a sorpresa, con l’eliminazione che nessuno si aspettava. Ha lasciato il programma LDA, il cantante della squadra formata da Rudy Zerbi ed Alessandra Celentano – che peraltro ieri ha vinto due partite su tre – quasi tra lo sconcerto generale, soprattutto dei fan che sui social si sono letteralmente scatenati.

Amici 21 LDA Nunzio
LDA e Nunzio ad Amici 21 (Twitter)

D’altronde le anticipazioni di Amici News – pagina Twitter in genere affidabile – avevano dato ampie certezze sull’eliminazione di Nunzio, arrivato al ballottaggio proprio con il cntante partenopeo. E lo stesso ballerino di danza latina, al nome di Luca pronunciato dalla De Filippi è quasi insorto, preferendo di fatto la sua eliminazione. Un gesto sicuramente altruista, d’altronde non è un mistero che i due abbiano legato tantissimo all’interno della casetta, come avevano mostrato anche le immagini post puntata.

Amici 21 tweet
Il tweet della pagina Amici news (Twitter)

Fatto sta che, dopo Carola, ha lasciato la scuola un altro pezzo da novanta, peraltro l’unico cantante all’interno di questa edizione ad aver vinto già un disco di platino (ma non era mai capitato negli oltre venti anni di Amici). Una scelta, quella dei giudici, che stride quindi con il volere del pubblico, tant’è che su Twitter sono insorti gran parte degli utenti anche e soprattutto per l’andamento del ballottaggio finale.

Amici 21, LDA eliminato: Twitter preso d’assalto

In due settimane avete buttato fuori due finalisti, vergogna” si legge in un tweet e sono davvero migliaia di questo tenore, con attacchi diretti ai tre giudici che hanno deciso per l’eliminazione del cantante figlio di Gigi D’Alessio. “In due settimane hanno eliminato due finalisti. Maria stai gestendo malissimo questa edizione” si legge ancora, con attacchi perfino alla conduttrice che naturalmente non può intercedere né interferire con le scelte dei giudici.

https://twitter.com/pergliamicialee/status/1517995139121176585

E Stash, Emanuele Filiberto e Stefano De Martino sono finiti nel mirino dei fan. “Grazie, anche stasera avete dimostrato di non capire un c***o” ha scritto una utente piuttosto arrabbiata. C’è chi non si capacita dell’eliminazione di LDA. “Non ci credo che esce luca, mi si è appena spezzato il cuore. Sto piangendo fiumi” un altro messaggio su Twitter, che con l’hastag “#Amici21” ha davvero tantissimi post.

Nel mirino dei fan, dicevamo, l’andamento del ballottaggio finale. Non ha convinto soprattutto il salvataggio di Dario nella sfida a tre, peraltro come primo; il ballerino della Peparini è certamente bravo, ma ritenuto di gran lunga inferiore sia a LDA che a Nunzio stesso.

Sono in molti a pensare che sarebbe dovuto uscire proprio Dario, con prosecuzione dell’avventura di Luca e Nunzio, il ballerino di Todaro, all’interno della scuola.

Impostazioni privacy