Don Matteo, Raoul Bova e la rivelazione sulla fiction: “E’ stato lui”

Raoul Bova ha rilasciato qualche anticipazione sulla nuova stagione di Don Matteo. L’attesissimo protagonista rivela: “Un compito speciale”

Raccogliere il testimone e l’eredità di Don Matteo non sarà un’impresa facile, nemmeno per un mostro sacro della nostra tv come Raoul Bova. A proposito di leggende, proprio Terence Hill ha fatto di recente la sua uscita di scena lasciando un vuoto che – come detto – sarà difficile da colmare nel cuore degli affezionatissimi della saga di Don Matteo. Una fiction entrata ormai nella nostra storia, almeno in quella del piccolo schermo, grazie all’interpretazione dell’ex cowboy e alla creazione di un personaggi entrato a far parte dei grandi della tv italiana.

Raoul Bova
L’attore Raoul Bova (AnsaFoto)

Ma Raoul Bova ha la spalle larghe a sufficienza per prendersi carico di una tale responsabilità, e il pubblico ha reagito discretamente bene alla notizia di un suo subentro. C’è grande curiosità per vedere l’ex sex symbol alle prese con il ruolo di Don Massimo, soprattutto dopo le sue parole rilasciate in una recente intervista. Proprio ai microfoni della Rai, Bova ha fatto sapere di aver ricevuto la “benedizione” direttamente da Terence Hill, il quale avrebbe messo lo zampino sulla scelta di rivolgersi all’attore romano. Andiamo a vedere nel dettaglio le sue dichiarazioni.

Don Matteo, Raoul Bova ammette: “Lo ha scelto lui”

Gli attori Raoul Bova e Maria Chiara Giannettta
Gli attori Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta (AnsaFoto)

Tra Flavio Insinna, Maria Chiara Giannetta e Nino Frassica, non vi è alcun dubbio che il cast di Don Matteo sia ricco di grandi del nostro mondo della recitazione. Ma i riflettori, per la nuova stagione, sono inevitabilmente puntati su Raoul Bova, chiamato a sostituire il protagonista assoluto della serie. Terence Hill e il suo Don Matteo infatti sono usciti di scena, lasciando nell’ultima puntata anche qualche lievissimo spiraglio di colpo di scena (no spoiler). Ma Raoul è sicuro di far bene nel nuovo ruolo, viste le premesse e il consenso proprio dell’ex protagonista.

Bova sarà il nuovo protagonista, e come recentemente rivelato in un’intervista alla Rai, l’attore ha confermato parlando anche di Terence Hill di avere un ruolo speciale. “Avrò un compito speciale, quello di prendere il posto di Don Matteo e sostituirlo -commenta –  perché è stato proprio lui a chiederlo”. L’attore promette di “sporcarsi le mani” e di non sentire la pressione addosso, ma soltanto di voler onorare una serie che da 20 anni ormai accompagna milioni di italiani. Occhi puntati dunque sulla 13esima stagione, che si appresta a iniziare veramente col botto.

Impostazioni privacy