Federica Panicucci lascia Mattino 5: è UFFICIALE, scelta la sostituta

Arrivano conferme sulla sostituta di Federica Panicucci. La conduttrice lascerà Mattino 5 e al suo post c’è già pronta un’importante giornalista

A differenza del contenitore pomeridiano, Mattino 5 ha fatto riscontrare grandi successi all’emittente durante questa stagione. Mediaset si è affidata ancora una volta a Federica Panicucci e Francesco Vecchi alla conduzione, i quali hanno sicuramente ricambiato la fiducia mantenendo le alte aspettative. Almeno in termini di share. In ogni caso lo show è stato anche soggetto di importanti cambiamenti, riguardanti soprattutto il format. In corso d’opera infatti, il nome del programma è stato cambiato in “Mattino 5 News”, a rimarcare il timbro dei contenuti.

Federica Panicucci
La conduttrice Federica Panicucci (Instagram)

Cambiamenti che attendono lo show anche dal punto di vista della conduzione. E’ ormai alle porte la stagione estiva, e tra poche settimane la Panicucci e il collega potranno finalmente godersi le tanto meritate e attese vacanze. Se nelle ultime settimane vi avevamo raccontato di un possibile sostituto, questa mattina dal sito TvBlog sono arrivate importanti anticipazioni al riguardo. Si parla di ufficialità sul noto sito. Ufficialità riguardanti proprio la giornalista che prenderà il posto di Federica Panicucci durante i mesi di giugno, luglio e agosto. Andiamo a scoprire di chi si tratta.

Mattino 5: conferme per settembre, novità estive

I conduttori Francesco Vecchi e Federica Panicucci
I conduttori Francesco Vecchi e Federica Panicucci (Instagram)

Senza ombra di dubbio sarà ancora la coppia Panicucci-Vecchi a tener banco durante la prossima stagione di Mattino 5. I due, ormai assolutamente collaudati, hanno portato a casa i risultati richiesti per un prolungamento dello show alla stagione 2023, ma nel frattempo la stagione estiva richiede cambiamenti. Come tutte le emittenti, anche Mediaset si appresta al “cambio di stagione”, ormai imminente, che richiederà rivoluzioni in parecchi casi. Per quanto riguarda la conduttrice che prenderà il posto della Panicucci infatti, secondo quanto riportato da TvBlog, non vi è più alcun dubbio al riguardo.

Sarà Simona Branchetti, come già precedentemente annunciato, a prendere in mano le redini del programma. La Branchetti era già subentrata durante il periodo natalizio alla condizione di Pomeriggio 5, mentre stavolta si sposterà al mattino. Saranno tre i mesi per portare avanti il proprio lavoro stavolta per la giornalista, la quale terrà calda la sedia ai due colleghi pronti per il ritorno in quel di settembre. Simona dovrà vedersela stavolta come competitor con UnoMattina, il quale andrà in onda nella stessa fascia oraria sulle reti Rai.

Impostazioni privacy