40 anni del Maurizio Costanzo Show: gli ospiti della prima puntata

Maurizio Costanzo Show festeggia 40 anni. Tutti gli ospiti della puntata di questa sera, mercoledì 27 aprile: il cast completo

Uno show che ha fatto senza ombra di dubbio la storia della nostra televisione. Il Maurizio Costanzo, entrato da anni nell’immaginario collettivo come “il” talk show per antonomasia, giunge alla sua quarantesima edizione. Sono passati 40 anni da quando l’iconico giornalista che ha dato nome e vita al fortunato format, esordiva al Teatro II Parioli, precisamente il 14 settembre del 1982. E proprio da Via de Giosuè Borsi in quel di Roma, il marito di Maria De Filippi è pronto a festeggiare l’anniversario più importante, con una sfilza di ospiti che hanno contribuito insieme a lui al successo del programma.

Il conduttore Maurizio CostanzoIl conduttore Maurizio Costanzo (AnsaFoto)

Si, perché il punto forte dell’MCS sono sempre stati gli ospiti. Un salotto assolutamente innovativo per la tv italiana anni ’80, niente a che vedere con i late show d’oltre oceano o con gli attuali contenitori del piccolo schermo, che ha saputo anche in molti casi fare da apripista. Dal palco del talk di Maurizio Costanzo sono nati personaggi televisivi del calibro di Vittorio Sgarbi, Ezio Greggio, Claudio Bisio, Platinette, Brignano. Ma andiamo a vedere nel dettaglio la lista completa di tutti gli ospiti che il 27 aprile si riuniranno per festeggiare i 40 anni dall’esordio della trasmissione.

Maurizio Costanzo Show, gli ospiti del 27 aprile

Il conduttore Maurizio Costanzo
Il conduttore Maurizio Costanzo (AnsaFoto)

Attualità, politica, dare voce ai meno famosi e anche alle grandi celebrità nostrane e internazionali. Tanti artisti, cantanti e comici. Sono stati migliaia gli spunti che l’MCS ha regalato ai suoi milioni di telespettatori, così come le puntate, ben 4465. Puntate a volte anche in grado di sensibilizzare, che hanno toccati temi delicati. Campagne civili e sociali, dibattiti politici, di denuncia. Proprio sul tema della denuncia, questa sera sarà presente uno degli ospiti che aveva partecipato nel 1991 insieme a Costanzo alla maratona evento contro la mafia, Michele Santoro.

Oltre a lui sarà presente anche Mara Venier, Enrico Mentana, Carlo Conti ed Enrico Papi. E ancora Drusilla Foer, Eva Robin’s presente addirittura alla prima puntata del 1982, Francesco Vaia e Gabriella Germani, accompagnati dalla banda musicale della Polizia. Erano 12 anni che il Maurizio Costanzo Show, iniziato a trasmettere su Rete 4 e poi passato a Canale 5, non tornava negli studi di Roma. Sarà una grande emozione dunque ripercorrere 40 anni di storia della nostra tv, e anche del giornalismo italiano, tramite uno dei programmi più iconici della storia del nostro paese.

Impostazioni privacy