“Bevo il caffè per non mangiare”, Angela Nasti scatena la polemica social

Con un post su Instagram arrivato nella mattinata di ieri, Angela Nasti ha scatenato la polemica social. La frase infelice, poi la spiegazione: “Che pesantezza”

Ennesima polemica social, destinata a spegnersi molto presto, sulle recenti uscite di Angela Nasti. La giovane modella, una celebrità nel mondo dei social network, si è infatti dovuta difendere dagli attacchi degli utenti per una recente storia pubblicata sul suo profilo. La sorella di Chiara, con la quale divide le passioni e l’ambito lavorativo, si è immortalata nella mattinata di ieri con una tazza di caffè in mano tramite le storie, intervenendo con una didascalia che ha fatto andare su tutte le furie i suoi fan. Un post nel quale come detto la fashion blogger tiene una tazzina di caffè in mano, confessando di averlo bevuto controvoglia.

Angela Nasti
La modella Angela Nasti (Instagram)

Fin qui nulla di strano, se non fosse che la descrizione continua con una frase che a molti è sembrata infelice. “Io che odio il caffè, ma pur di non mangiare lo bevo!“, con tanto di faccina felice a sdrammatizzare. Proprio questa frase non è piaciuta ai fan, che le hanno fatto notare di aver mandato un brutto messaggio a chi si ispira a influencer e modelle anche per l’alimentazione. Nella stessa foto la giovane ha inoltre aggiunto: “Ho mangiato troppo nei giorni scorsi e da ieri ho iniziato l’alimentazione corretta”.

Angela Nasti risponde alle critiche: “

Post Instagram Angela Nasti
Post Instagram Angela Nasti (Screenshot)

La critica di fondo, del messaggio non propriamente corretto da diffondere – ossia quello di mettere un tappo allo stomaco con un caffè per non mangiare – potrebbe anche avere dei fondamenti condivisibili. La riflessione pero non può prescindere dal fatto che milioni di utenti, troppo legati a fashion blogger e vogliosi di emulare il loro stile di vita, si rifacciano a essi in tutto e per tutto. In questo senso le parole di modelle e influencer hanno un grande peso, e questa responsabilità dovrebbe far riflettere 1000 volte i vari influencer prima di condividere un post.

Post Instagram Angela Nasti
Post Instagram Angela Nasti (Screenshot)-2

Detto questo, la modella ha provato a smorzare la furia dei fan rispondendo con una serie di messaggi sempre nella mattinata di ieri. Angela dopo un’ora dalla pubblicazione della foto è intervenuta con uno screenshot del suo Direct, in cui spiega ai fan le sue motivazioni. “Mica non mangio – spiega nel post – ho mangiato e ora ho fame quindi bevo il caffè per non mangiare“. Nella storia successiva la fashion blogger ha inoltre sottolineato (sempre nel rispondere a un fan) di seguire regolarmente una dieta, provando una volta per tutte a placare la polemica.

Impostazioni privacy