Maria Giovanna Elmi ha partecipato all’Isola dei famosi 3: cosa fa oggi

Maria Giovanna Elmi ha partecipato alla terza edizione dell’Isola dei famosi, ecco cosa ha fatto dopo il reality e cosa fa oggi l’ex naufraga

Maria Giovanna Elmi partecipò nel 2005 alla terza edizione dell’Isola dei famosireality condotto da Simona Ventura su Rai Due. L’ex naufraga aveva 65 anni quando sbarcò in Honduras, era una cantante, attrice, conduttrice e presentatrice televisiva.

Maria Giovanna Elmi seria
L’ex naufraga Maria Giovanna Elmi (Screenshot video Raiplay)

Prima di sbarcare in Honduras era nota per via della sua lunga carriera come attrice, cantante e per i vari ruoli svolti sul piccolo schermo. Il suo esordio in televisione risale alle fine degli anni Sessanta nei panni di ‘Signorina buonasera’ in Rai. Sempre sulla Rai è stata poi al timone di varie trasmissioni che le hanno fatto conquistare non poca popolarità. Tra i vari programmi che ha condotto ricordiamo: Il dirigibile, Almanacco del giorno dopo, Il sistemone, Sereno variabile, Ghibli, Il Festival di Sanremo e molti altri ancora.

Come cantante ha pubblicato diversi singoli come Clic-clic/Bra-bra-bravo, Invincibile dirigibile/Mai più cattivi pensieri, Stella di Natale e altri ancora. Nei panni di attrice l’abbiamo invece vista al cinema in film come Quando dico che ti amo, Morto Troisi, viva Troisi!, Il Bi e il Ba, È arrivato mio fratello e altri ancora.

All’Isola dei famosi con il suo modo di fare e il suo carattere si fece subito notare dai telespettatori, il suo percorso fu infatti molto seguito e apprezzato. Non si aggiudicò però lei la vittoria della terza edizione del reality, dopo aver trascorso 57 giorni in Honduras si classificò infatti terza.

Ecco cosa ha fatto dopo l’Isola dei famosi e cosa fa oggi Maria Giovanna Elmi

Maria Giovanna Elmi all'Isola dei famosi
L’ex naufraga Maria Giovanna Elmi (Screenshot da Facebook)

Dopo la sua partecipazione all’Isola dei famosil’ex naufraga è tornata alla sua quotidianità, rimanendo sempre nota nel mondo dello spettacolo e della televisione.

Maria Giovanna Elmi dopo il reality in più occasioni è tornata sul piccolo schermo nei panni di ospite in varie trasmissioni. Nel 2009 su Rai Due ha co-condotto su Rai Uno Occhio alla spesa insieme ad Alessandro Di Pietro. In televisione l’abbiamo vista spesso come ospite a La vita in direttaPomeriggio sul 2 e L’isola dei famosi, l’ex naufraga è approdata anche nel programma Nientology. Nel 2020 ha recitato nel film Todo se puede.

Sono passati circa diciassette anni dalla sua partecipazione alla terza edizione dell’Isola dei famosi, Maria Giovanna Elmi non appare più spesso in televisione ma continua ad essere un personaggio molto noto nel mondo dello spettacolo. Nei mesi scorsi è stata ospite di Paola Perego e Simona Ventura a Citofonare Rai 2.

Impostazioni privacy