Che attacco a Ilary: “Non sa condurre. Fa rimpiangere Simona Ventura”

Duro attacco per Ilary Blasi a Mattino 5. L’opinionista senza peli sulla lingua si scaglia contro la conduttrice dell’Isola, ennesimo paragone: “Non sa condurre”

Che le ultime stagioni dei reality, in generale, abbiano lasciato più di qualche dubbio è un dato di fatto. La linfa delle prime stagioni tra talent e survival, arrivati in Italia dagli Stati Uniti nei primi anni 2000 e sul finire degli anni ’90, non potrà certamente mai essere paragonata a quella delle trasmissioni attuali. I vecchi tempi però, quelli quando il Grande Fratello era veramente un esperimento sociologico unico e mai visto prima che teneva incollati milioni di telespettatori alla tv, sono ancora oggi ampiamente rimpianti. Non solo in termini di contenuto, e con argomentazioni degne, ma con paragoni forse esagerati.

La conduttrice Ilary Blasi
La conduttrice Ilary Blasi (AnsaFoto)

E’ il caso dell’eterna lotta tra nostalgici delle prime edizioni de l’Isola dei Famosi andata in onda sulle reti Rai, e le rispettive conduttrici, e la versione Mediaset. Dei paragoni appunto tra Simona Ventura – mostro sacro della tv di quei tempi – e Alessia Marcuzzi, e Ilary Blasi. L’ultima critica, in ordine cronologico, su format e presentatrice è arrivata però dall’intero. Si, perché l’opinionista Arianna David, dagli studi di Mattino 5, si è lasciata andare ad aspre considerazioni nei confronti dell’ormai navigata ed esperta showgirl, oltre che sul reality stesso.

Arianna David attacca Ilary: “Non è il suo campo”

La showgirl Arianna David
La showgirl Arianna David (Screenshot Mediaset Edxt)

Secondo l’ex Miss Italia dunque, Ilary Blasi non sarebbe adatta alla conduzione dei reality show. Nonostante le varie conduzioni del Grande Fratello e de l’Isola dei famosi (arrivata al secondo anno consecutivo), Arianna David avrebbe dei dubbi – per usare un eufemismo – sulla competenza dell’ex letterina. Le parole usate durante la scorsa puntata di Mattino 5 dunque, nei confronti della Blasi, lasciano poco all’interpretazione. “Simona Ventura sapeva far emergere le storie dei concorrenti, cosa che oggi non accade più. Mi spiace per Ilary, ma questo non è il suo campo. È troppo blanda!”. 

Per non farsi mancare nulla, la sempre pungente opinionista del morning news ha parlato anche del programma, definendolo scarso in termini di intrattenimento, scagliandosi anche sui concorrenti. Il problema di fondo a detta dell’ex modella sarebbe anche la disponibilità economica della rete, che una volta ripagava bene i vip. Vip sconosciuti, secondo la donna, per un cast noioso in sostanza e mal pagato. “Penso che oggi i concorrenti – afferma nel suo intervento – possano al massimo regalarsi una vacanza a Coccia di Morto

Impostazioni privacy