Royal Family, il Principe Harry non ci sta: la sua decisione

Ancora frizioni tra il Principe Harry e la famiglia reale. Il duca di Sussex non approva la Regina, ed è pronto a non presentarsi: segnali di rottura

Continua la lotta tra il Principe Harry e la Royal Family, nonostante i buoni segnali arrivati dopo le festività Pasquali. Il duca di Sussex infatti, che si era detto disponibile a riappacificare i rapporti – seppure ancora non formalmente – con la Regina Elisabetta, sembrerebbe contrario a una sua recente decisione. Insieme a Meghan, Harry aveva fatto sapere di voler volare in Inghilterra per fare incontrare per la prima volta i suoi figli con la Regina, che non ha ancora avuto il piacere di conoscerli. Quale migliore occasione dunque del Giubileo di Platino per una riunione di famiglia?

Il Principe Harry
Il Principe Harry (AnsaFoto)

Ma come tutte le famiglie, anche quella reale ha le sue frizioni interne. Quelle tra Harry e la corona sono ben note, e non ci sarebbe nemmeno bisogno di aggiungere che con la moglie ha rinunciato ai suoi titoli reali ufficiali. Ma questa volta sembrava che Harry avesse veramente la volontà di seppellire l’ascia di guerra, se non con Carlo, Camilla, fratello e cognata, almeno con Elisabetta. Nelle ultime ore, dall’Inghilterra però sono arrivate importanti indiscrezioni che parlando dell’ennesimo attacco da parte del duca di Sussex.

Harry non riconosce Camilla come Regina: ennesimo attacco

Carlo e Camilla
Carlo e Camilla (Instagram)

Se l’intervista degli scorsi mesi da Oprah Winfrey aveva destato scalpore, dall’Inghilterra assicurano che la biografia del Principe Harry promette scintille. Soprattutto per quanto riguarda la figura di Camilla, verso la quale di recente secondo i tabloid britannici il duca si sarebbe opposto. In realtà, Harry avrebbe avuto da ridire sulla decisione della Regina Elisabetta di assegnare a Camilla il ruolo di Regina Consorte, una volta che il principe Carlo verrà incoronato Re al posto proprio di Elisabetta.

Inizialmente infatti, la decisione della corona andava più verso l’assegnazione del ruolo di principessa per Carla, ma Elisabetta ha fatto dietrofront. Durante il Giubileo per i suoi 70 anni di regno, la Regina ha affermato: “Quando, nella pienezza dei tempi, mio ​​figlio Carlo diventerà Re, è mio augurio che Camilla lo farà essere conosciuta come la regina consorte”. Se questa decisione dovrebbe essere confermata, in Inghilterra si mormora che Harry potrebbe addirittura non presentarsi all’incoronazione di Carlo, per esprimere ufficialmente tutto il suo disappunto. Secondo l’Express.uk, dunque Harry non avrebbe intenzione di inchinarsi di fronte alla duchessa di Cornovaglia.

Impostazioni privacy