Amici 21, l’annuncio di LDA che tutti i fan aspettavano: che delirio

Da Amici 21 è uscito settimana scorsa ma LDA ha dato un annuncio davvero pazzesco: ha mandato in delirio tutti i suoi fan con una notizia da urlo

La sua uscita settimana scorsa dal talent show di Canale 5 Amici 21 ha provocato polemiche a non finire sui social. Stiamo naturalmente parlando di LDA, Luca D’Alessio all’anagrafe, il figlio del cantautore napoletano Gigi che fin dal primo giorno ha conquistato il successo di tutti, scontrandosi anche con la diffidenza di Anna Pettinelli, l’unica nella scuola a non capire il suo talento.

LDA Amici 21
Il cantautore napoletano LDA (Twitter)

Al televoto sarebbe stato certamente tra i favoriti, ma i giudici – Emanuele Filiberto di Savoia, Stash e Stefano De Martino – hanno preferito buttarlo fuori dal talent in modo incredibile, finendo nel mirino dei fan del programma. Eppure LDA ha un piccolo record; è stato l’unico allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi a vincere un disco di platino quando ancora alla fase “scolastica” del programma.

Fatto sta che LDA ha già voltato pagina; se da un lato ha ammesso come l’esperienza nella scuola lo abbia formato e finalmente messo in luce come il vero “Luca“, e di farsi conoscere come tale a tutti, dall’altro è già proiettato al futuro ed alla sua carriera da cantautore che sarà sicuramente brillante, a vedere come sia apprezzato.

LDA, fuori il suo primo disco: la data di uscita

Ed una prima grande novità l’ha annunciata proprio il ragazzo a tutti i fan. Una comunicazione che ha mandato in delirio tutti; un post su Instagram che ha raccolto in pochissimo tempo oltre 60mila like che evidenziano come fosse grande l’attesa.

Già, ma di cosa stiamo parlando? LDA ha firmato un contratto con Sony music, una delle case discografiche italiane più importanti in circolazione. Ebbene, Luca presto coronerà il suo sogno di vedere il primo cd pubblicato. L’evento accadrà il prossimo 13 maggio, quindi tra poco più di due settimane.

LDA, sui suoi social ha anche pubblicato la copertina e svelato il contenuto del cd. Si tratta di un disco con 7 brani, compresi alcuni inediti. Ovviamente ci saranno anche i brani che hanno conquistato tutti ad Amici e che abbiamo sentito nelle scorse settimane.

Quello che fa male” che è il vero e proprio cavallo di battaglia di LDA, poi “Bandana” (che si propone di essere un vero tormentone) ma anche “Sai“, “Io volevo solo te” e “Scusa” i brani che abbiamo già sentito, vere e proprie cover che hanno regalato già i primi successi a D’Alessio junior. “Vivimi” e “Resta” sono, invece, degli inediti.

Impostazioni privacy