Don Matteo 13, Raoul Bova su Nino Frassica: “Lo abbiamo trovato”

Raoul Bova, debutto col botto a Don Matteo. L’attore romano, intervistato da fanpage, racconta l’aneddoto su Nino Frassica: “Lo abbiamo trovato”

Nell’ultima puntata di Don Matteo si è visto il tanto chiacchierato passaggio di consegna tra Terence Hill e Raoul Bova, che ha portato in scena il personaggio di Don Massimo. Il colpo di scena è stato ricompensato con ascolti record per l’amatissima serie di Rai Uno, con i fans che non vedono l’ora di vedere come proseguirà la storia e quale sarà il destino di Don Matteo.

raoul bova 29042022 (1)
Raoul Bova (Ansa Foto)

Intanto Raoul Bova è stato intervistato da Fanpage e ha svelato alcuni retroscena del suo debutto nella serie. “In realtà, non ho mai pensato all’arrivo di Don Massimo come a un cambiamento, ma come a un proseguimento di questa serie. Il cambiamento sarebbe stato mettere fine a una fiction così importante. Mi sono sentito investito della responsabilità di portare avanti una serie di grande livello, spessore e successo” ha confessato l’attore. Quanto al personaggio di Don Massimo, Bova ha ben chiaro le differenze con l’iconico Don Matteo. “Il personaggio di Terence Hill era un parroco risolto, che aveva fatto suo il concetto di perdono, mentre Don Massimo si sta ancora mettendo alla prova con dogmi importanti”

Raoul Bova, gli aneddoti su Don Matteo: l’iniziale perplessità di Nino Frassica

nino frassica 29042022
Nino Frassica (Ansa Foto)

Nel corso della sua intervista, Bova ha anche parlato del suo ingresso in un set ormai collaudato da decenni (la prima stagione ha debuttato nel 2000. L’attore ha raccontato di avere incontrato Terence Hill: “Era doveroso” ha detto Bova. “Avrei voluto parlarci di più”. E chissà che magari in futuro i due non si trovino a dividere la scena: “Non sappiamo nulla di come andrà avanti, decide tutto Mario Ruggeri (capo degli sceneggiatori ndr). Non si sa cosa sia successo a don Matteo, per cui può essere.

Chi invece non ha accolto con troppo entusiasmo il cambiamento è l’arrivo di Raoul Bova è invece Nino Frassica, interprete del Maresciallo Cecchini, storica spalla di Don Matteo. L’attore romano si è dovuto conquistare la fiducia del collega: “Nino ha il pregio di dire sempre la verità. Non finge mai” ha ammesso Raoul. “Quel set per anni è stato il suo mondo”. L’attore ha confessato che visto l’arrivo di un volto nuovo c’era bisogno di tempo per trovare le giuste dinamiche: “C’è stato bisogno di un momento per trovare il modo giusto per incontrarsi. E lo abbiamo trovato” ha detto.

Impostazioni privacy