Angelina Jolie, il gesto senza precedenti: la prima in assoluto a farlo

Angelina Jolie lascia nuovamente senza parole: la bella attrice statunitense protagonista di un gesto pazzesco: nessuno l’aveva mai fatto

Una donna tra le icone mondiali Angelina Jolie, attrice di livello internazionale amata ed apprezzata ad ogni latitudine. Una popolarità che chiaramente la porta ad essere al centro dell’attenzione per ogni suo gesto che compie. L’ex di Brad Pitt, oltre che a portare avanti il suo lavoro di diva in quel di Hollywood, è anche molto impegnata nel sociale.

Angelina Jolie Leopoli
Angelina Jolie a Leopoli (Ansa foto)

E come tale stavolta si è contraddistinta; non è certo la prima volta che si impegna in azioni benefiche ma stavolta è stata la prima star mondiale in assoluto a superare i confini dell’Ucraina ed entrare nello stato invaso dalla Russia dallo scoppio della guerra, lo scorso 24 febbraio.

L’attrice è partita alla volta dell’Est Europa in missione, come inviata dell’Alto Commissario dell’Onu per i Rifugiati. La protagonista principale di Maleficent, insomma, ha potuto toccare con mano la situazione per conto delle Nazioni Unite. Si è recata a Leopoli, una delle città più vicine al confine polacco, ed è stata riconosciuta in un bar da un gruppo di donne ucraine naturalmente sue fan.

Certamente una sorpresa davvero d’effetto per le donne europee che hanno potuto ammirare la star in abiti casual. Indossava uno zainetto ed è stata molto disponibile alle innumerevoli richieste di autografi e fotografie da parte dei fan; un modo, questo, anche per regalare un sorriso e qualche minuto di spensieratezza e “vita normale” ad un popolo che da due mesi ormai vive sotto i bombardamenti e costretto a difendersi in casa propria da un vile aggressore.

Angelina Jolie in Ucraina per i migranti

Angelina Jolie Leopoli
Angelina Jolie a Leopoli (Ansa Foto)

La Jolie si è lasciata immortalare dalle camere arrivata nella città ucraina, tra le più importanti del Paese ed i fan hanno apprezzato la visita della star statunitense. Angelina dovrebbe essere atterrata a Leopoli nelle scorse ore con lo scopo di analizzare il flusso migratorio di chi scappa dal paese e valutare naturalmente lo stato dei migranti, oltre alle condizioni ovviamente.

Sono tante le star, attori e cantanti ma anche imprenditori tra i più ricchi al mondo, ad essersi impegnati in prima persona a favore dell’Ucraina in questo momento difficile, ma solo la Jolie, fin qui, è entrata nel Paese ucraino. La bella Angelina è stata quindi la prima in assoluto e chissà se altri suoi colleghi seguiranno il suo esempio.

Impostazioni privacy