Fedez l’ha fatto ancora: l’annuncio in una storia, che attacco

Fedez non dimentica il passato. Bordata sui social agli organizzatori dell’importante manifestazione: “Si deve essere perso”

Fedez non è certo uno che dimentica o lascia passare le cose inosservate. Il rapper è noto per non avere troppi temi sulla lingua, soprattutto quando si tratta di temi che gli stanno particolarmente a cuore. Libertà d’informazione, difesa dei diritti umani…Fedez non è nuovo ad essere portavoce di importanti battaglie, cosa che a volte gli è costata qualche critica e diverse polemiche.

fedez 01052022 (1)

Una delle controversie più famose che ha visto protagonista Fedez è sicuramente quella avvenuta lo scorso primo Maggio, in occasione del tradizionale Concertone, che si svolge a Roma, del 2021. Fedez lo scorso anno era tra gli ospiti della importante manifestazione. L’artista fece scalpore quando fu protagonista di un duro sfogo contro il senatore della Lega Nord Ostellari, reo di ostacolare l’approvazione parlamentare del ddl Zan (alla fine naufragato, ma all’epoca tema caldo della politica nazionale). A creare il polverone però fu la successiva polemica tra Fedez e la Rai, che trasmette in diretta il Concertone.

L’azienda di stato secondo quanto detto da Fedez infatti avrebbe tentato di censurare e cancellare le parti dell’intervento del rapper ritenute troppo scomode. La litigata telefonica antecedente alla manifestazione venne postata sui social dall’artista, creando grande scalpore tra chi si schierò in difesa del rapper, accusando la Rai di violazione della libertà di opinione, e chi invece attaccò il rapper. La situazione divenne particolarmente calda, tanto che la Rai decise di querelare Fedez, provvedimento che è stato poi ritirato in seguito. Non si sa cosa abbia spinto la Rai a fare marcia indietro, ma la situazione ha davvero fatto discutere a lungo. In occasione del 1 Maggio e del nuovo concertone, quanto avvenuto lo scorso anno non poteva che tornare alla ribalta, e a ricordare l’episodio ci ha pensato proprio il rapper.

Fedez, che bordata agli organizzatori del Concertone: “Il mio invito si deve essere perso”

Tra gli artisti che quest’anno saliranno sul palco del primo Maggio allestito in piazza San Giovanni in Laterano a Roma quest’anno non ci sarà Fedez. La sua assenza non è passata inosservata agli occhi dei fans, ma nemmeno a quelli del cantante milanese. Fedez non ha perdonato quanto avvenuto lo scorso anno, e ha voluto lanciare una ironica frecciata, ma quanto mai pungente.

“Buon Primo Maggio. E buon Concertone a tutti. Avrei voluto essere lì, ma credo che il mio invito si sia perso” ha detto il rapper delle sue storie Instagram. Il messaggio è chiaro, insomma. L’assenza al concerto del primo Maggio non sarebbe una decisione di Fedez.

Impostazioni privacy