Il vestito di Kim Kardashian al Met: curve da infarto

Kim Kardashian incanta al Met Gala e porta in scena un abito che ha fatto la storia. L’influencer sulle orme di Marilyn Monroe

Al prestigioso Met Gala non poteva certo mancare una delle celebrità più potenti del mondo dello spettacolo, ormai da anni icona di moda. Da giorni si vociferava non a caso della presenza di Kim Kardashian anche quest’anno al prestigioso evento, e l’influencer e imprenditrice non ha certo deluso. Anche negli anni passati dell’importante manifestazione i look della Kardashian erano stati tra i più chiacchierati. Come dimenticare quando l’anno scorso si presentò sul red carpet con il volto totalmente coperto dal tessuto nero? Anche quest’anno ovviamente Kim ha scelto un outfit quanto mai chiacchierato, ovviamente seguendo il tema di quest’anno.

kim kardashian 03052022 (2)
Kim Kardashian (Screenshot Instagram)

Ogni anno infatti gli ospiti sono obbligati a seguire il rigido dress code imposto dalla manifestazione, seguendo quello che è il tema scelto per l’anno. Quest’anno la scelta è ricaduta su “The Gilded Glamour“, ovvero “il glamour dorato”, un richiamo alla vecchia Hollywood. E la Kardashian ha sorpreso con un look a dir poco iconico.

Kim Kardashian, al Met Gala riporta in vita Marilyn Monroe

kim kardashian 03052022 (2)
Kim Kardashian (Screenshot Instagram)

Kim Kardashian ha infatti avuto la possibilità di indossare un abito a dir poco storico sul red carpet della manifestazione. Cosa c’è di più glamour e Old Hollywood della divina Marilyn Monroe che canta Happy Birthday all’allora presidente americano John Fitzgerald Kennedy nello storico episodio del Madison Square Garden nel 1962? Kim Kardashian, grazie ad una speciale concessione del Ripley’s Believe or Not! Museum di Orlando, che lo ha acquistato nel 2018 per quasi 5 milioni di dollari, ha avuto la possibilità di acquistare proprio l’abito originale usato dall’attrice, uno splendido vestito beige di chiffon tagliato a sirena di Jean Louis con 6.000 cristalli applicati. Per entrare nel vestito l’influencer sembrerebbe aver dovuto perdere ben 7 chili, ma è decisamente valsa la pena.  Kim era bellissima, e per richiamare ancora di più l’origine dell’abito ha abbandonato la caratteristica chioma scura per un biondo platino tipico di Marilyn Monroe. 

“Sono così onorata di avere indossato l’iconico vestito che Marilyn Monroe indossò nel 1962 per cantare “Happy Birthday” al presidente John F. Kennedy” ha scritto la Kardashian al termine della serata sulla sua pagina Instagram “È uno splendido abito attillato decorato con oltre 6.000 cristalli cuciti a mano dal costumista Jean Louis. Grazie Ripley che ci crediate o no! per avermi dato l’opportunità di debuttare con questo pezzo evocativo della storia della moda per la prima volta da quando l’ha indossato la defunta Marilyn Monroe. Sarò per sempre grata”

Impostazioni privacy