Billie Eilish incanta il Met Gala 2022: decollete esplosivo

Billie Eilish illuminante nel suo outfit ottocentesco. I post su Instagram incantano i fan, direttamente dal red carpet del Men Gala 2022: che scollatura 

Un vero ritratto del 1800. Billie Eilish ha stupito tutti con il suo abito d’altri tempi, sul red carpet del Met 2022. La cantante ha sicuramente tenuto fede al tema In America: An Anthology of Fashion and the Gilded Glamour, mentre lo scorso anno aveva voluto omaggiare l’iconica Marilyn Monroe. Compito toccato questa volta a Kim Kardashian, che insieme al nuovo fidanzato Pete Davidson si è presentata addirittura con il vestito indossato da Marilyn durante la leggendaria interpretazione di “Happy birthday Mister President”, e con capelli biondi.

Billie Eilish
La cantante Billie Eilish (Instagram)

Un evento, quello del Met, che ha insomma regalato già tantissime soddisfazioni in termini di red carpet ed outfit, tra capi di alta moda e vere e proprie sfilate. Anche  Chiara Ferragni, accompagnata da un elegantissimo Fedez, non è stata da meno sfoggiando un abito nero con spacco di Versace da urlo. Tornando alla nostra Billie, la giovane ha scelto stavolta di andare oltre, perdendo come ispirazione non una diva del cinema, bensì un pittore e nel dettaglio un suo famoso quadro; con un abito Gucci sostenibile in upcycling e una curatissima capigliatura.

Billie Eilish al Met esce da un quadro: “A Beautiful night”

Post Instagram Billie Eilish
Post Instagram Billie Eilish (Screenshot)

Il quadro, al quale la Eilish si è ispirata, è quello di John Singer Sargent datato 1885. Ad attirare l’attenzione lo strettissimo corpetto, oltre ai ricami e all’acconciatura che hanno arricchito un outfit che passerà sicuramente alla storia dell’evento. Il dipinto originale dal quale la cantante ha preso spunto raffigura Seymourina Cuthbertson, ossia Madame Paul Poirson, nobile andata in moglie al fratello dell’artista Paul Poirson. Il quadro si trova dal 1970 all’Istituto d’arte di Detroit. E’ incredibile come tutti i degli del dipinto originale siano stati accuratamente ripresi dal vestito long dress portato sul red carpet.

Un lavoro straordinario nella riproposizione dell’abito, che ha reso la giovane vincitrice dell’Oscar 2022 una delle protagoniste anche del Met. Sui social il successo è stato anche maggiore per Billie, intervenuta nelle ultime ore con una serie di post, tra video e foto, durante la sua “sfilata”. La Eilish, uscita praticamente da un quadro, si è assolutamente presa la scena, e i fan su Instagram sono letteralmente impazziti. In didascalia del post, l’ultimo arrivato poche ore fa, la cantante è intervenuta scrivendo: “A Beautiful night!”.

Impostazioni privacy