Massimo Ranieri, che spavento: cade dal palco nel vuoto | Le condizioni

Massimo Ranieri, brutto spavento per lui: il noto cantautore napoletano, durante una serata al “teatro Diana” è caduto dal palco. Subito trasportato in ospedale, le sue condizioni

Una serata di spavento e sgomento per Massimo Ranieri, cantautore, artista e show man a tutto tondo. In scena al Teatro Diana di Napoli, al Vomero, si stava esibendo nel suo spettacolo “Sogno e son desto“, che negli ultimi anni ha regalato grande successo al cantautore oltre che il sold out garantito in ogni serata.

Massimo Ranieri canta
Il cantanutore Massimo Ranieri (Ansa)

Ebbene, alla prima canzone, Massimo Ranieri, probabilmente per scendere tra il pubblico, avrebbe perso l’equilibrio e sarebbe caduto nel vuoto. Un grande spavento per il pubblico che è stato invitato a lasciare immediatamente la sala. Soccorso immediatamente, il cantautore è stato trasportato al nosocomio napoletano del Cardarelli. Secondo quanto raccontato da una testimone ai microfoni di TgCom, sembra fosse lucido dopo la caduta.

Come ha svelato la testimone, i musicisti, dopo l’accaduto, hanno smesso di suonare, con lo show di fatto bloccatosi immediatamente. Sono prontamente intervenuti gli addetti del teatro, che hanno creato una sorta di cordone volto ad impedire che le prime file si potessero avvicinare fin troppo.

Massimo Ranieri, altri artisti caduti da teatro

Massimo Ranieri
Massimo Ranieri (Ansa)

Al momento, non si conoscono le reali condizioni del cantante che chiaramente è sotto osservazione nel nosocomio partenopeo. C’è anche da valutare quale sia stata la causa della sua caduta. Potrebbe aver perso l’equilibrio il cantanutore 71enne mettendo un piede in fallo, ma non sono escluse altre opzioni.

Tanta l’apprensione in sala che, come detto, era davvero gremita per assistere allo spettacolo di colui che è considerato un vero e proprio idolo a Napoli, ma anche in tutta Italia. Possibile che Ranieri si aspettasse una scaletta in quel punto che invece non c’era.

Non è il primo artista, peraltro, ad incappare in questo tipo di incidente. Già in passato analoga situazione era occorsa anche a Fabio Rovazzi e Gianni Morandi. Si può dire che Ranieri sia decisamente in buona compagnia.

Nato a Napoli nel 1951, è anche attore e regista; artista poliedrico, Ranieri non è sposato ma ha una figlia, Cristiana, peraltro riconosciuta in tarda età. Il cantautore partenopeo, proprio lo scorso febbraio, si era rivisto sul palco del Festival di Sanremo come concorrente, accettando l’invito di Amadeus dopo molti anni di assenza. All’Ariston, peraltro, vinse nel 1988 con “Perdere l’amore“, brano di fatto conosciuto in tutto il mondo.

Impostazioni privacy