Raoul Bova, un grande evento per Rocio Munoz Morales: l’augurio speciale

Rocio Munoz Morales madrina all’importante Mostra del Cinema di Venezia. Per lei arrivano degli auguri davvero speciali: “Venezia è magica”

La Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che rientra negli eventi della famosa Biennale di Venezia, è uno dei festival più prestigiosi al mondo. Va in scena ogni anno dal 1932, e dopo l’Oscar è la manifestazione cinematografica più antica al mondo. Ogni anno decine di film competono alla rassegna, e i vincitori vengono premiati con l’ambito Leone d’Oro, che prende ispirazione dal simbolo della città, il Leone di San Marco. Anche quest’anno tra fine agosto ed inizio settembre lo storico Palazzo del Cinema vedrà la presenza delle principali star del cinema mondiale.

rocio munoz morales 06052022 (1)
Rocío Muñoz Morales (Ansa Foto)

Quesr0abbo la manifestazione si terrà dal 31 Agosto 2022 al 10 Settembre 2022, ma già adesso fervono i preparativi e i nomi di quelli che saranno i protagonisti della mostra. Tra i nomi più attesi c’è sicuramente quello della madrina o del padrino della rassegna. Dal 2000 ogni anno infatti vengono scelti dei rappresentati del cinema italiano che possano aiutare ad incarnare e diffondere lo spirito della Mostra. L’organizzazione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica ha già reso noto chi sarà la madrina dell’evento.

Rocío Muñoz Morales madrina a Venezia. L’augurio di Serena Rossi

Sarà Rocío Muñoz Morales, attrice spagnola e moglie di Raoul Bova a fare da madrina alla Mostra del Cinema. “L’attrice e conduttrice Rocío Muñoz Morales condurrà le serate di apertura e di chiusura della 79 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, diretta da Alberto Barbera” si lege nel comunicato. L’attrice sarà presente nella giornata di apertura e in quella di chiusura. “Rocío Muñoz Morales aprirà la 79 Mostra nella serata di mercoledì 31 agosto 2022, sul palco della Sala Grande (Palazzo del Cinema al Lido) in occasione della cerimonia di inaugurazione, e guiderà la cerimonia di chiusura sabato 10 settembre, in occasione della quale saranno annunciati i Leoni e gli altri premi ufficiali della 79 Mostra”. Fa sapere sempre il comunicato.

Rocio non è certo nuova ai palcoscenici incredibilmente importante per la tradizione del nostro paese, ha infatti calcato anche quello del Festival di Sanremo. In attesa di vedere come se la caverà nelle vesti di madrina della Mostra del Cinema di Venezia, all’attrice sono arrivati degli auguri davvero speciali.

Serena Rossi, che aveva brillantemente svolto il compito di madrina lo scorso hanno, ha infatti voluto fare a chi la succederà un caloroso augurio. In bocca al lupo Rocìo. Venezia è una magia, goditela tutta” ha scritto sui social alla collega.

Impostazioni privacy