Carlo Conti, che novità: la decisione del conduttore stupisce tutti

Carlo Conti è pronto a stupire nuovamente tutti: il noto conduttore tv ha preso una decisione inaspettata. I suoi fan sono spiazzati

Se affermiano come Carlo Conti sia uno dei conduttori tv più famosi in Italia, tra i più bravi non abbiamo certo timore di essere smentiti. Il presentatore rientra certamente nella categoria dei super top, lì dove trovano posto anche Gerry Scotti, Paolo Bonolis ed Amadeus come figure maschili.

Carlo Conti ride
Il conduttore Carlo Conti (Ansa foto)

In queste settimane Conti si è lanciato in un nuovo programma, “The Band“, una sua idea che vede otto gruppi musicali sfidarsi ogni settimana davanti a tre giudici e supportati ognuno da un coach. Una sorta di mix tra “Amici” e “The Voice“, un programma però che fin qui è stato accolto tiepidamente dagli italiani, considerati gli ascolti tutt’altro che esaltanti.

Numeri a cui Carlo Conti non è certo abituato, considerati i grandi successi conquistati negli anni, non ultimo quello con “Tale e Quale show“, una sorta di bandiera, di vessillo di Rai 1 nel venerdì sera. Il conduttore, però, non si ferma certo ad uno share che non lo sta premiando, anzi. Sembra addirittura pronto a rilanciare il vonto di punta di Viale Mazzini, sfruttando l’estate.

A breve, infatti, finiranno le fasce di garanzia e, con esse, anche tutti i programmi della stagione invernale-autunnale che hanno accompagnato gli italiani negli ultimi mesi. In genere vanno in onda repliche oppure trasmissioni di nicchia ma Conti è pronto a calare il suo asso sul tavolo verde della programmazione tv.

Carlo Conti, il nuovo format televisivo

Carlo Conti ride
Il conduttore tv Carlo Conti (Ansa)

Stando a quanto afferma Blogo, infatti, Carlo Conti ha partorito una nuova idea, anche stavolta innovativa e potenzialmente geniale. Un nuovo format musicale, che evidenzia come sia indissolubile il filo che lega il conduttore alle canzoni (d’altronde iniziò la sua carriera da Dj, ndr).

Si tratta di una sorta di “Dalla strada al palco“, che sarà trasmesso su Rai 2. Ancora un mistero su cosa verterà la trasmissione, ma possibile che racconti la storia di cantanti e musicisti, o aspiranti tali, in cerca di successo i cui inizi di carriera abbiano attinenza con la musica da strada, proprio come accaduto ai Maneskin.

Tra giugno e luglio è prevista la messa in onda, con quattro prime serate; non sarà Carlo Conti il conduttore bensì un cantante, con alcuni profili già circolati. Si va da Clementino a Pupo fino a Max Pezzali. Manco a dirlo, c’è già grande curiosità su questo nuovo format.

Impostazioni privacy