Regina Elisabetta, decisione senza precedenti: brutto colpo per Harry

La Regina Elisabetta II ha preso una decisione davvero durissima: è un brutto colpo per Harry e Meghan. La sovrana è stata irremovibile

Il Giubileo di Platino è sempre più vicino e c’è grande fermento in Inghilterra per le preperazioni in vista del Grande Evento che celebrerà la Regina Elisabetta, la sovrana più longeva. Se il 6 febbraio 2022 è stato raggiunto il prestigioso traguardo, i festeggiamenti sono stati decisi per giugno, con le celebrazioni che dureranno ben quattro giorni.

Regina Elisabetta II
Regina Elisabetta II (Ansa)

Ebbene, proprio in previsione di quella dara, procedono spediti i preparativi. Ed oggi è arrivata anche una novità decisamente importante che riguarda anche Harry e Meghan. La Regina ha infatti reso nota la lista dei reali che potranno affacciarsi al balcone di Buckingham Palace e quindi ricevere gli onori dei sudditi accanto proprio alla Regina. Ed a spulciare l’elenco, non mancano esclusioni eccellenti.

In primis proprio quello di Harry e Meghan. Dopo settimane di voci e rumors, è arrivata la decisione ufficiale della sovrana che ha anche messo il punto esclamativo sulla vicenda. Accanto a lei potranno stare solo i reali che negli ultimi mesi si sono dedicati alla Corona, lavorando per essa. I “Working Royals” di fatto; tra questi, naturalmente, il figlio Carlo, l’erede al trono, accanto alla moglie Camilla, ma anche William – il secondo in linea di successione – e Kate con i piccoli George, Charlotte e Louis che di fatto rappresentano il futuro della Corona.

Ammessi al balcone reale anche Sophie ed Edoardo con Lady Loiuse e James, i due figli della coppia, i Wessex così come la principessa Anna accanto al consorte, Sir Timothy Laurence, ma anche la principessa Alexandra, i Gloucester ed i Kent.

Regina Elisabetta esclude Harry e Meghan dal balcone reale: out anche il principe Andrea

Harry e Meghan
Harry e Meghan (Ansa)

Esclusione, quindi, per Harry e Meghan; i due parteciperanno alla festa del Giubileo di Platino con i due figli, Archie e Lilibet ma niente balcone reale. “Solo gli esponenti della Royal Family con impegni per conto della Regina potranno apparire sul balcone” spiega la nota di Buckingham Palace, con buona pace del Duca e della Duchessa di Sussex che hanno comunque espresso la loro gioia nel partecipare ad un evento di tale portata.

Non solo Harry e Meghan, però, sono stati esclusi. Fuori anche il principe Andrea che dopo lo scandalo Epstein-Giuffré non gode certo di una buona reputazione. Reo di aver danneggiato la Corona, lo scorso gennaio ha avuto la destituzione dagli incarichi ufficiali in nome e per conto della Regina. Una sorta di “pensione” anticipata per lui, quindi, che vive nella sua residenza privata di Royal Lodge.

Impostazioni privacy