Eurovision, che guaio per Mahmood e Blanco: è successo davvero

A pochi giorni dalla finale dell’Eurovision Song Contest le cose non si mettono bene per i rappresentanti dell’Italia, Mahmood e Blanco a rischio.

Tutto pronto per l’Eurovision Song Contest, l’attesissima gara musicale che quest’anno sarà ospitata proprio nel nostro paese. In particolare a Torino dal 10 al 15 Maggio si svolgeranno le giornate di contest che si concludono con la serata finale in diretta internazionale condotta da Mika, Laura Pausini e Alessandro Cattelan. Cresce la tensione per i rappresentanti italiani.

Mahmood Blanco Sanremo
Mahmood e Blanco a Sanremo (Foto Instagram)

Con la vittoria all’ultimo Festival di Sanremo 2022 si sono guadagnati il pass diretto per partecipare all’Eurovision Mahmood e Blanco, con il loro brano “Brividi“. Si può dire che i due fossero assolutamente i favoriti alla vittoria, senza considerare che poi però le cose sarebbero cambiate di lì a breve. Basandoci sui pronostici che vengono dalle scommesse, è facile accorgersi come il podio si sia letteralmente rivoluzionato. La causa? La drammatica situazione che ha colpito l’Ucraina. Ebbene sì, perché i rappresentanti del paese in questione, ossia la Kalush Orchestra con “Stefania, sono già dati come vincitori.

Un bello smacco per Mahmood e Blanco, che si dicono emozionatissimi per l’evento imminente ma, dopo le prove sul palco, hanno ricevuto una votazione non proprio incoraggiante anche dalla stampa. L’Italia si è classificata soltanto al quinto posto secondo queste percentuali: 1 Spagna 38%, 2 Regno Unito 37%, 3 Francia 17%, 4 Germania, 5% , 5 Italia 2%.

Gaffe in diretta alla conferenza stampa per Mahmood, il web ironizza “Ti vorrei a mare ma…”

Nel corso di questi mesi abbiamo imparato a conoscere i due ragazzi che gareggeranno sul palco dell’Eurovision rappresentando l’Italia. La particolare amicizia creatasi tra i due interpreti di “Brividi” è emersa già nell’esperienza del Festival di Sanremo, durante la quale non sono mancati i loro “dietro le quinte” spassosi.

I loro video sono diventati virali e le interviste in cui si scambiavano frecciatine e botta e risposta hanno fatto il giro del web, accendendo ancora di più i riflettori sui cantanti vincitori del Festival. Sembra proprio che le sorprese non siano finite, perché a pochi giorni dall’Eurovision è diventato subito virale uno scivolone commesso dal cantante italo-egiziano. Emozionati per l’imminente inizio del contest, i due hanno partecipato alla conferenza stampa.

Un piccolo imprevisto è diventato subito un momento divertente colto dal popolo dei social che lo ha fatto circolare rapidamente. Mentre il microfono era aperto, a Mahmood è scappato un udibile ruttino, che nonostante fosse a bocca chiusa, ha risuonato fortemente. I meme su Twitter sono nati facilmente, con una rivisitazione del testo di “Brividi” che recita: “E ti vorrei amare ma rutto sempre“.

Impostazioni privacy