Kate Middleton, quanto costa il tailleur indossato: prezzo “ragionevole”

Icona indiscussa di moda e di stile, Kate Midlleton sorprende ancora con le sue scelte d’abbigliamento, non si concede lussi “esagerati”. 

Sappiamo bene quanto nella Royal Family lo stile e il “dress code” siano un elemento fondamentale dell’immagine pubblica. Non potrebbe essere altrimenti d’altronde, considerando che la nonna di casa è lei stessa l’incarnazione della moda. La Regina Elisabetta è un’icona vivente, i suoi tailleur e copricapo variopinti e allegrissimi sono diventati parte della storia e continuano a sorprendere ad ogni sua apparizione.

Kate Middleton abito
Kate Middleton (Foto da Instagram)

Ma anche per gli altri componenti della famiglia non può mancare un’attenzione rigorosa a ciò che indossano. Si può dire, però, che una di loro non ha mai perso la sua semplicità da “ragazza della porta accanto”. Seppur tutti sappiamo che sicuramente potrebbe permettersi abiti da capogiro, o andare in giro rivestita da un tessuto d’oro come uno sceicco, la bella Kate Middleton sceglie spesso invece, di indossare abiti comuni dei brand di medio livello che tutte (o quasi) potrebbero permettersi.

Non mancano però i consigli della suocera: qualche tempo fa è emerso un curioso particolare della vita reale proprio legato al loro abbigliamento. La Regina avrebbe ideato un metodo per combattere le folate di vento e far si che le sue gonne e cappotti ricadano perfettamente seguendo la forza di gravità. Il segreto? Dei piccoli pesetti in piombo che vengono cuciti all’interno del bordo dai suoi sarti, idea adottata a quanto pare anche da Kate.

 

Il vestito di Kate Middleton è pura classe a portata di “quasi tutte”, ecco qual è

Kate Middleton Abito Self Portrait
Kate Middleton Abito Self-Portrait (screenshot Instagram)

Come dicevamo, la moglie di William appare sempre più splendida e perfetta che mai in ogni sua apparizione pubblica. Merito certo anche di make-up artists e parrucchieri reali, ma non di certo di abbigliamenti poi così “lussuosi”. Nell’ultima occasione in cui è stata fotografata, la Middleton ha indossato un meraviglioso vestito effetto tailleur sui toni del beige, composto da una gonna e una giacca ricamata unite insieme in un delicatissimo ton-sur-ton.

Penserete che si tratti di un abito cucito direttamente addosso a lei da uno dei migliori sarti reali? Vi sbagliate, perché il vestito è di un noto brand dal nome Self-Portrait. Come potrete vedere sul sito del marchio di moda, il prezzo è di 400 sterline, corrispondenti a 466 euro circa. Non di certo una cifra che ogni donna potrebbe spendere quotidianamente per un “abitino” da usare qualche ora, non è questo che vogliamo intendere.

Però, c’è anche da dire che per le tasche di una principessa dei Royal, la cifra appare davvero molto ridotta se paragonata ai costi degli abiti di brand luxury fra i più noti. Insomma, vestirsi come la principessa è sogno non del tutto impossibile, ma l’accessorio più bello di Kate che fa la differenza resta sicuramente la sua classe!

Impostazioni privacy