Ditonellapiaga, un nuovo incredibile successo | Le date del nuovo tour

Ditonellapiaga ottiene un nuovo incredibile successo con il brano “Chimica”. La cantante romana è anche pronta per il tour estivo: tutte le date

E’ stata senza ombra di dubbio la rivelazione dello scorso Festival di Sanremo 2022 Ditonellapiaga, all’anagrafe Margherita Carducci. La sua “Chimica“, cantata in coppia con una decana della musica italiana, una star del calibro di Donatella Rettore non ha vinto la rassegna canora italiana ma ha di fatto sbancato.

Ditonellapiaga primo piano
La cantante Ditonellapiaga (Ufficio Stampa)

Un vero e proprio successo, con le radio che hanno trasmesso il pezzo a tambur battente; nessuno può affermare di non aver mai anche solo accennato alcune parole del brano diventato un tormentone. Energico e perfino provocatorio, “Chimica” ha conquistato la certificazione di platino. Un riconoscimento che conferma solo il grande successo che gli italiani hanno riconosciuto nella hit eseguita peraltro egregiamente dalle due artiste che dal palco dell’Ariston hanno mostrato grande affinità e, per l’appunto, chimica.

Ditonellapiaga, però, non si ferma qui, anzi. Sarà un’estate di grande lavoro per Margherita Carducci, pronta per un mega tour estivo che toccherà davvero tutta Italia con il suo “Camouflage il Tour“.

Ditonellapiaga, tutte le date del tour estivo

Ditonellapiaga primo piano
La cantante Ditonellapiaga (Ufficio stampa)

Il via il 27 maggio a Savigliano, in provincia di Cuneo, poi tra il 3 ed il 5 giugno Livorno, Bologna e Cagliari. A Cremona l’11 giugno, mentre il 18 la nuova data milanese per Spaghettiland. A luglio, invece, sarà di scena ad Arezzo il 5, poi il 13 a Collegno, nel torinese, ed il 15 a L’Aquila. Seconda parte del mese, poi, davvero intensa; a Genova il 23 luglio, poi Castiglione del Lago il 28 per chiudere a Napoli il 30 luglio in occasione de Palazzo Reale Summer Fest ed il giorno dopo nel leccese, a Corigliano d’Otranto.

Ad Agosto si parte 13 dalla Sicilia, Alcamo per la precisione, poi Milo, nel catanese, il 20 agosto. Si chiude il mese ad Empoli il 24 agosto. Quattro le date anche a settembre; il 2 a Cella Monte (AL), il giorno successivo a Galzignano Terme. A Bergamo sarà di scena il 10 settembre e finale nella “sua” Roma il 16 settembre.

Il 9 giugno, però, sarà all’Auditorium Parco della Musica di Roma ospite di Radio Zeta, mentre il 25 e 26 dello stesso mese la vedremo protagonista al “Party like a Deejay” al Parco Sempione di Milano.

Femme fatale di un film noir, icona urban e ragazza della porta accanto; Camouflage è l’autoritratto di una protagonista in grado di ricoprire varie sfaccettature; ben 13 i brani che abbracciano il più ampio vortie di emozioni, tra ricordi ed amori, insicurezze e paure, aspirazioni, sogni ma anche delusioni fino alle rinascite. Un vero e proprio turbinio di emozioni che non possono non conquistare il pubblico che verrà rapito anche dalla malinconia e dall’ironia, dal romanticismo e dal cinismo.

Impossibile non restarne affascinanti e conquistati, raccontati dal talento e dalla voce intensa della cantante, versatile ed eclettica come poche altre artiste del panorama nazionale. Insomma, non resta che acquistare il biglietto e vivere live un’esperienza che sarà più coinvolgente che mai.

Impostazioni privacy