Francesco Chiofalo vittima di una truffa: migliaia di euro rubati

Francesco Chiofalo è intervenuto tramite le sue storie Instagram per raccontare la truffa subita. L’influencer ha perso migliaia di euro: “Sono i*****to nero!”

Comprensibilmente irritato e adirato, Francesco Chiofalo è intervenuto nella giornata di ieri tramite le sue Storie Instagram per raccontare ai fan una grave disavventura. L’influencer infatti, con una serie di video, ha spiegato di essere stato vittima di una gravissima truffa telefonica, che gli è costata migliaia di euro. Nel primo video, il modello rompe subito il ghiaccio facendo capire di essere particolarmente irascibile: “Oggi sono arrabbiato, anzi vi dico la verità sono inca**ato nero! Sono stato vittima di una truffa!”. Dopo qualche rammarico e l’ammissione di essere stato lui stesso il colpevole causa la superficialità, prosegue poi con la dinamica della truffa.

Francesco Chiofalo
L’influencer Francesco Chiofalo (Instagram)

Vi racconto come è andata” prosegue nel terzo video, raccontando di essere stato contattato dal numero della sua banca. Un numero, a detta dell’influencer, dal quale da anni viene contattato per ogni tipo di servizio offerto dalla banca digitale di quale ha anche fatto il nome nelle storie. Non c’era dubbio dunque che quello fosse un numero non pericoloso, visto che da anni era rimasto in contatto con la banca tramite questo numero di telefono.

Francesco Chiofalo racconta la truffa: “Mi hanno levato 10mila euro”

Francesco Chiofalo truffato
Storia Instagram Francesco Chiofalo (Screenshot)

Entrando nel cuore della truffa, l’interlocutore ha continuato informando Francesco della possibilità di hackeraggio. Dopo che “il tizio al telefono” aveva informato l’ex Pupo dell’arrivo imminente di un email per risolvere il problema, Chiofalo ha ingenuamente fornito dei dati sensibili. In quell’esatto momento, dopo lo scambio di dati, la notifica dal cellulare. “Io come uno scemo gli ho dato il codice arrivato con l’SMS. Dopo qualche secondo mi arriva la notifica: sono stati prelevati 10mila euro“. Una volta informato l’interlocutore, quest’ultimo ha messo giù il telefono.

Non c’è stato più niente da fare, racconta Chiofalo, che dopo aver capito che si trattava di una truffa ha prima chiamato l’assistenza della sua banca e infine il suo avvocato. Pare che il bonifico di 10mila euro che ha prosciugato il suo conto sia stato effettuato dall’estero, dalla Thailandia, e che per quanto riguarda il recupero del denaro non ci siano effettivamente modi di recuperare la perdita. Infine l’uomo, ancora molto scosso dalla vicenda, si è rivolto ai fan spiegando nei minimi dettagli la truffa per evitare che qualcun altro come lui possa cadere in tali trappole.

Impostazioni privacy