Albe di Amici, critiche social per il nuovo album: somiglianza spaventosa

Critiche social in queste ore per Albe. Il cantante di Amici, in corsa per la finale, rilascia il nuovo album e fa discutere: in molti notano la somiglianza

Sarà una finale che ancora una volta regalerà grandi emozioni. Le ultime edizioni di Amici hanno sfornato ottimi talenti al panorama musicale italiano, e anche il 2022 si prospetta un’annata ricca di soddisfazioni. Intanto Luigi, Sissi, Alex, Michele, Albe e Serena sono approdati in finale dopo le semifinali del 7 maggio. I ballerini Michele e Serena sfideranno il resto dei ragazzi, tutti cantanti, che come da tradizione stanno per rilasciare il loro primo album. Oltre alle canzoni già proposte durante le varie fasi del programma, anche qualche inedito per Luigi, Sissi, Alex e Albe. Di quest’ultimo, l’EP sarà disponibile il 17 giugno, come ha fatto sapere lo stesso giovane cantante questa mattina sui social.

Albe
Il cantante Albe (Instagram)

Mentre per Luigi e Alex è già arrivata la firma sul contratto di una nota etichetta discografica di alcuni ex concorrenti di Amici, per Albe si dovrà dunque attendere per metà giugno. Pre-ordine già disponibile a partire da quest’oggi, e pubblicizzazione social a gonfie vele. Tutto nella norma insomma, se non fosse per le solite polemiche degli utenti del web. Una polemica nata nelle ultime ore, quando il ragazzo ha presentato la copertina del disco.

Albe, la copertina fa discutere: i fan insorgono

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ALBE 🐊 (@albelama)

Durante tutta la corrente edizione ha dovuto far fronte a paragoni e accostamenti. Albe, talentoso cantante della scuola di Maria De Filippi, si è fatto subito amare da compagni e telespettatori. Certe volte però la sua somiglianza con Sangiovanni – ex allievo della scorsa stagione – ha sovrastato la bravura del ragazzo, e il paragone è saltato fuori anche nelle ultime ore, con la pubblicazione del suo nuovo album. Ma in ballo non ci sarebbe lo stile canoro, bensì quello grafico. Si, perché molti utenti hanno fatto notare la somiglianza con l’album dello scorso anno di Sangiovanni.

Come si puo’ notaré nel video condiviso dall’allievo, la copertina dell’album si presenta con un suo primo piano e uno sfondo monocromatico. A caratteri cubitali poi in basso, la scritta “Albe”, con un font che ha ricordato molto quello usato da Sangiovanni in precedenza. I due si somigliano molto, e anche la scelta della foto sembra quasi un omaggio. Ecco le foto messe a confronto dagli utenti social.

Impostazioni privacy