Amici 21, la confessione di LDA: “La produzione non ha fatto in tempo”

E’ stato uno dei protagonisti di Amici 21: LDA si confessa in un’intervista sul suo percorso all’interno della scuola di Canale 5

Tra due giorni andrà in onda l’ultimo capitolo di Amici 21, con la finalissima spostata di un giorno rispetto alla naturale programmazione causa la messa in onda dell’Eurosong Contest Festival che si sta disputando in Italia dopo la vittoria dei Maneskin arrivata nella scorsa edizione.

Luca D'Alessio primo piano
Il cantante LDA (Instagram)

Sei i finalisti, per la prima volta negli ultimi ultimi, a causa di un ex aequo tra Serena ed Albe che ha quasi costertto la produzione a dare una maglia in più per il Serale, con la sola eliminazione di Dario nel penultimo atto della manifestazione. Come sempre accade in questi casi, sarà in diretta ed il televoto avrà un ruolo determinante per decretare il vincitore della manifestazione.

Tra i finalisti, nonostante alla vigilia fosse uno dei favoriti, non ci sarà LDA; Luca D’Alessio, figlio del noto cantante napoletano Gigi, è stato infatti eliminato già tre settimane fa, tra la sorpresa e quasi lo sconcerto dei suoi numerosissimi fan. Poco o male, però, perché il ragazzo ha già avuto un contratto con la Sony Music ed è disponibile il suo primo Ep, dopo il singolo di platino conquistato durante l’anno.

Amici 21, le parole di LDA sui problemi durante il Serale

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)


In un’intervista al Messaggero, LDA di fatto ha spiegato il retroscena relativo alla sua eliminazione. “La produzione nei daytime non ha fatto in tempo a trasmettere la crisi di contenuti che ho attraversato” ha spiegato LDA, motivo, questo, che l’ha portato a non riuscire a concentrarsi, ad “andare avanti“.

Avevo bisogno di normalità dopo sette mesi vissuti in quella bolla” ha poi aggiunto. “Stavo sclerando” ha ammesso, spiegando come abbia patito il suo essere lontano dagli amici, mai capitato per un periodo così lungo. Per questo l’uscita che ha lasciato di stucco i fan della trasmissione.

Avevo dato tutto” la sua ammissione che, di fatto, gli ha permesso di non essere troppo deluso per la sua eliminazione. Ed infatti, al momento del suo nome pronunciato da Maria De Filippi, il 19enne napoletano ha dato cenni di assenso, affermando come la decisione presa dai giudici sia stata la più giusta.

LDA ha poi parlato di sé stesso e di come ha affrontato il percorso all’interno del talent più longevo e famoso della tv italiana. “Sono rimasto me stesso – ha ammesso – c’è Luca umano prima dell’artista, al pubblico non è possibile mentire, perché se lo fai se ne accorge. Devi girare l’esatta immagine di te stesso“. Intanto, con il suo ultimo singolo Bandana, sta davvero spopolando.

Impostazioni privacy