Anna Falchi, la confessione in diretta radio: “Mi piace”

Anna Falchi si lascia andare ad una confessione in diretta radio, nella trasmissione “Un giorno da pecora”. Le sue parole sul catcalling

Non ha mai avuto peli sulla lingua Anna Falchi ed ha sempre affermato ed espresso i soi pensieri, anche se scomodi e poco “politically correct“. Ed anche stavolta non è stata certo da meno, in diretta radiofonica su Radio 1, nella trasmissione “Un giorno da pecora“.

Anna Falchi primo piano
Anna Falchi (Instagram)

La conduttrice è stata interpellata anche sull’argomento del momento, il catcalling. “Non mi offendo, sono contenta,  che ne fossero. Mi piace, magari coloro che mi fischiano sono anche carini” ha ammesso. Una dichiarazione che ha fatto discutere, ma estremamente sincera nell’ambito di un discorso delicato al giorno d’oggi.

La tematica, peraltro, è strettamente di attualità, considerato quanto accaduto durante il raduno degli Alpini a Rimini e le molestie da parte di alcune donne che ne sono conseguite. La Falchi, peraltro, ha proseguito sulla sua linea ammettendo come di recente le abbiano evidenziato come fosse più bella da vicino che da lontano.

E sul tema maschilismo ha espresso la sua idea. “Poi ci lamentiamo che si lanciano nel corteggiamento, che gli uomini di una volta non esistono più. Ma hanno il terrore  se mettiamo addosso a loro questa pressione. Lasciamo che siano un po’ rozzi e maschi” ha proseguito.

Anna Falchi, il regalo ricevuto dal fidanzato


La conduttrice de “I Fatti Vostri“, che sta avendo ottimi riscontri accanto a Salvo Sottile dal lunedì al venerdì su Rai 2, ha anche ammesso come un giorno vicino ad un ragazzo gli abbia detto dove andasse senza di lei. “Poi mi sono vergognata” ha spiegato. La Falchi, in un’intervista a più ampio respiro, ha anche spiegato come non sia più l’incona sensuale in grado di ammaliare proprio tutti. “Ho la crisi di mezza età” ha ammesso, “da tempo ho dato“.

Una chiosa, poi, anche sul regalo ricevuto dal fidanzato. “Mi aspettavo un’auto per un compleanno così (ha compiuto 50 anni, ndr) una utilitaria ma nieente. Però ho ricevuto un regalo bellissimo, un viaggio” ha ammesso.

Cos’è il catcalling

Del catcalling, nell’ultimo periodo, se ne sta parlando davvero tanto. Ma di cosa si tratta? E’ un termine che raccoglie ad ampio respiro le cosiddette “molestie di strada” che vanno dai commenti non desiderati ed apprezzati, come i fischi, i colpi di clacson, i gesti ed i commenti indesiderati fino a palpeggiamenti ed avances sessuali che possono diventare anche molestie sessuali effettuate in luoghi pubblici.

Impostazioni privacy