Claudio Chiappucci ha partecipato all’Isola dei famosi 4: cosa fa oggi

Claudio Chiappucci ha partecipato alla quarta edizione dell’Isola dei famosi, ecco cosa ha fatto dopo il reality e cosa fa oggi l’ex naufrago

Claudio Chiappucci partecipò nel 2006 alla quarta edizione dell’Isola dei famosireality condotto da Simona Ventura su Rai Due. L’ex naufrago aveva 43 anni quando sbarcò in Honduras, era un ex ciclista.

Claudio Chiappucci primo piano
L’ex naufrago Claudio Chiappucci (Screenshot da Instagram)

Prima di sbarcare in Honduras era noto per via della sua lunga carriera come ciclista. Soprannominato ‘El Diablo’ tanti sono i successi che ha conquistato grazie al suo talento, la sua carriera da professionista è durata tredici anni circa, dal 1985 al 1998. Nel 1972 è stato il primo italiano a salire sul podio della Grande Boucle. In passato ha vinto una Milano-Sanremo, due Giri del Piemonte, tre tappe al Tour de France, una al Giro d’Italia e altre ancora. Ha anche ricevuto diversi riconoscimenti.

Dopo essersi ritirato Claudio Chiappucci approdò su Rai Uno nel programma condotto da Paolo Bonolis, Beato tra le donne VIP. La sua partecipazione però fu molto breve, venne infatti eliminato insieme a Giampiero Galeazzi al primo turno.

All’Isola dei famosi con il suo carattere e il suo modo di fare conquistò moltissimi telespettatori . Il suo percorso fu infatti molto seguito e apprezzato, ma non si aggiudicò lui la vittoria della quarta edizione del reality. Dopo aver trascorso 57 giorni in Honduras l’ex naufrago si classificò secondo.

Ecco cosa ha fatto dopo l’Isola dei famosi e cosa fa oggi Claudio Chiappucci

Claudio Chiappucci sorriso
L’ex naufrago Claudio Chiappucci (Screenshot da Facebook)

Dopo la sua partecipazione all’Isola dei famosil’ex naufrago è tornato alla sua quotidianità, rimanendo sempre noto nel mondo dello spettacolo e della televisione.

Claudio Chiappucci dopo il reality in più occasioni è tornato sul piccolo schermo in varie trasmissioni nei panni di ospite e non solo. Nel 2008, per Radio 105, ha ricoperto i panni di commentatore del Giro d’Italia 2008, al suo fianco c’era anche Paolo Condò.

Sono passati circa sedici anni dalla sua partecipazione alla quarta edizione dell’Isola dei famosi, l’ex naufrago da un po’ non appare sul piccolo schermo, ma continua ad essere un personaggio molto noto e apprezzato anche se lontano dai riflettoriL’ex ciclista è molto seguito anche sui social, ad oggi sul suo profilo Instagram conta infatti quasi 13mila follower. Chiappucci all’età di 59 anni continua ad allenarsi con grande passione ed è ambassador di Giant Bicycles Italy, Ekoi cycling e di Garmin Italy.

Impostazioni privacy