Marina Occhiena ha partecipato all’Isola dei famosi 4: cosa fa oggi

Marina Occhiena ha partecipato alla quarta edizione dell’Isola dei famosi, ecco cosa ha fatto dopo il reality e cosa fa oggi l’ex naufraga

Marina Occhiena partecipò nel 2006 alla quarta edizione dell’Isola dei famosireality condotto da Simona Ventura su Rai Due. L’ex naufraga aveva 56 anni quando sbarcò in Honduras, era una cantante e attrice.

Marina Occhiena primo piano
L’ex naufraga Marina Occhiena (Screenshot da Facebook)

Nel 1967 entrò a far parte della famosa band i Ricchi e Poveri, insieme ad Angelo Sotgiu, Angela Brambati e Franco Gatti. Il gruppo musicale conquistò non poco successo e popolarità con la partecipazione a Sanremo nel 1970 e nel 1971, con i brani La prima cosa bella e Che sarà.

Marina Occhiena con I Ricchi e Poveri tornò sul palco dell’Ariston nel 1977, l’anno successivo hanno anche partecipato all‘Eurovision Song Contest a Parigi, dove hanno rappresentato l’Italia con la canzone Questo amore. Nel 1981 l’ex naufraga decise di abbandonare la band, a quanto pare a causa di un tradimento, e iniziò una carriera da solita. Tanto fu il successo che riuscì a conquistare qualche anno dopo con il brano Videosogni al Festivalbar.

Nei panni di attrice l’abbiamo invece vista nei film Chewingum Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo. Sul piccolo schermo è stata la protagonista di Le mele marce e ha condotto Girocantando, ha anche recitato nella serie Incantesimo 7.

All’Isola dei famosi con il suo carattere e il suo modo di fare conquistò non poco l’attenzione dei telespettatori . Il suo percorso fu infatti molto seguito e apprezzato, ma non si aggiudicò lei la vittoria della quarta edizione del reality. Dopo aver trascorso 57 giorni in Honduras l’ex naufraga si classificò terza.

Ecco cosa ha fatto dopo l’Isola dei famosi e cosa fa oggi Marina Occhiena

Marina Occhiena all'Isola dei famosi
L’ex naufraga Marina Occhiena (Screenshot da Facebook)

Dopo la sua partecipazione all’Isola dei famosil’ex naufraga è tornato alla sua quotidianità, rimanendo sempre nota nel mondo dello spettacolo e della musica.

Marina Occhiena dopo il reality in più occasioni è tornata sul piccolo schermo in varie trasmissioni nei panni di ospite. Nel 2008 e nel 2009 è stata protagonista di molti concerti e di un tour estivo. Nel 2014 ha inciso Hai parlato a Lui di me, brano cantato in duetto con Fra Marco Palmerani. L’ex naufraga è tornata sul palco dell’Ariston nel 2020 in occasione della 70esima edizione del Festival di Sanremo con i Ricchi e Poveri per il 50esimo anniversario della band.

Sono passati circa diciassette anni dalla sua partecipazione alla quarta edizione dell’Isola dei famosi, l’ex naufraga da un po’ non appare in televisione, ma continua ad essere un personaggio molto noto e apprezzato.

Impostazioni privacy