Alessandro Tersigni, l’affondo è durissimo: “Ha perso credibilità”

Alessandro Tersigni è intervenuto, nel corso di una recente intervista, su diverse tematiche. L’attacco dell’attore sui reality è duro: “E’ un’arma a doppio taglio”

Una carriera di successo nelle fiction Rai per Alessandro Tersigni, famoso al grande pubblico per il suo ruolo nella serie “Il paradiso delle signore”. L’attore romano, che ha preso parte anche a Don Matteo, I Cesaroni, Un medico in famiglia e tanti altri titoli importanti della nostra tv, è passato anche dai reality show a inizio carriera. Nel 2007 per la precisione, quando sicuramente il Grande Fratello (giunto all’epoca alla settima edizione) era tutt’altra cosa rispetto a quello dei giorno nostri. Un trampolino di lancio che si rivela spesso un’arma a doppio taglio, secondo lo stesso Tersigni.

Alessandro TersigniL’attore Alessandro Tersigni (AnsaFoto)

Si, perché durante una recente intervista, lo showman è tornato sia sulla sua esperienza al Grande Fratello sia su ciò che secondo lui rappresentano adesso i Reality. Un modo di fare tv che avrebbe perso di credibilità, non più un porto sicuro per sfondare nel mondo dello spettacolo, ma piuttosto pericoloso se l’ambizione di diventare attori o presentatori passa solo dalla voglia di notorietà.

Alessandro Tersigni sul GF: “Mi buttai”

Alessandro Tersigni
L’attore Alessandro Tersigni (AnsaFoto)

Che siano altri tempi rispetto al 2007 è chiaro a tutti. Quello che una volta rappresentata il Grande Fratello, uno show innovativo votato si al fare emergere nuovi personaggi ma in qualche modo pur sempre affascinante, è l’esatto opposto delle versione moderne. La sensazione è che programmi come il Grande Fratello non bastino per sfondare nel mondo dello spettacolo, ancor di più in quello del cinema e della fiction. Ne è convinto Alessandro Tersigni, che a FanPage, nel corso di una recente intervista ha dichiarato che i reality avrebbero ormai “perso credibilità”. “Non si può cercare lì la via per poi fare l’attore o il presentatore – continua l’attore – a volte ci si riesce, a volte no” .

In sintesi, il successo non è assicurato nemmeno passando dalle porte di Cinecitta. Non ci si può improvvisare attori, senza aver studiato e senza le giuste motivazioni insiste Tersigni: “Una volta usciti ci si scontra con la realtà, con il fatto di non aver frequentato una scuola di recitazione, e quello incide molto, insieme alla voglia di fare“. Al suo ingresso al GF 7, l’attore aveva appena 26 anni, il suo fu un percorso inverso a quello che di solito avviene nel mondo dello spettacolo. “Mi buttai – ammette – è stata un’arma a doppio taglio, però alla fine sono riuscito a centrare degli obiettivi e sono arrivato fin qui“.

Impostazioni privacy