Noemi, per l’iniziativa si mostra senza reggiseno: la risposta delle colleghe

La cantante Noemi lancia il grido di “Free the nipples”, mostrandosi in una foto senza reggiseno. Il movimento è per la libertà di mostrare le forme femminili, FOTO.

Quante volte ci capita di sentir parlare di parità tra uomini e donne, anche per quanto riguarda le libertà sull’aspetto fisico? Fa proprio riferimento a questo il movimento “Free the Nipple“, lanciato dalla regista Lina Esco, che nel 2012 si oppose alle censure sul capezzolo femminile. Una parte del corpo che, secondo la Esco non doveva più essere vittima di giudizi o di convenzioni che prevedono di coprirlo obbligatoriamente.

Noemi Instagram
Noemi (Foto Instagram)

Lei portò avanti la sua campagna camminando per le strade di New York in topless e ne fece un documentario. Il tutto per dimostrare la disparità esistente con gli uomini ai quali è permesso invece di mostrare i loro “nipples” senza alcun tipo di problema. Il mondo dei social in primis, esegue una rigida censura su questa parte del corpo, proprio come accadde alla regista che si trovò con il video del trailer rimosso poco dopo da Facebook.

Stessa cosa accade anche alle star mondiali e italiane: basta tutt’ora pubblicare una foto ritenuta “non adatta” o con “contenuti sensibili” per ricevere una bella moderazione con conseguente eliminazione. Ma davvero un capezzolo al giorno d’oggi sconvolge la sensibilità? Noemi si è unita al grido, seppur giocosamente, mettendo in bella mostra il suo.

“Nipple” in bella vista, Noemi si unisce al movimento con naturalezza e scatena le reazioni social

Noemi Free
Noemi (screenshot Instagram)

Diciamoci la verità, il post di Noemi pubblicato nelle ultime ore su Instagram non sembra assolutamente avere l’aria di una polemica, quanto più invece essere semplicemente molto ironico. Però la frase riportata dalla cantante è proprio “Free the nipples“, il motto del movimento che mira a sdoganare la censura sui capezzoli femminili. In effetti l’artista ha pubblicato un album di scatti relativi ai suoi ultimi giorni.

Sorridente, felice e raggiante, Noemi ha condiviso i momenti più belli delle sue giornate, tra selfie e outfit mozzafiato. Più in forma e splendente che mai, l’ultima foto è quella a cui fa riferimento nella frase, perché si può vedere lei nello specchio di un’ascensore, con un top bianco senza reggiseno che lascia vedere bene tutte le forme.

Si scatenano immediatamente tantissime reazioni al suo post, anche da parte di amiche e donne famose che lasciano alla cantante il loro commento. Elisabetta Canalis scrive: “Super“, Le Donatella scrivono “Stupenderrissima“, ma c’èi sono anche Elisa che commenta “Agreed” e Jo Squillo che le lascia un cuore rosso. Insomma, un successone per il post di Noemi, che anche questa volta colpisce nel segno e ci piace moltissimo!

Impostazioni privacy