Laura Pausini, il motivo dell’allontanamento all’Eurovision: cos’è successo

La conduttrice dell’Eurovision è tornata sui motivi del suo allontanamento nel bel mezzo dello show. Cosa è successo a Laura Pausini  

E’ stata un’altra edizione destinata a passare alla storia. L’Eurovision 2022, come da pronostico, ha visto trionfare la Kalush Orchestra rappresentante dell’Ucraina, con il brano Stefania. Una vittoria carica ancora una volta di significato, importante anche dal punto di vista sociale e culturale. Del resto la musica ha sempre camminato di pari passo con l’attualità, la società e gli eventi che caratterizzano le epoche. Al secondo posto il Regno Unito, con la Spagna finita sul gradino più basso del podio. Solo un sesto posto per i nostri Mahmood e Blanco, mentre tra gli highlights della serata finale si registra il ritorno a Torino dei Maneskin, vincitori dell’edizione 2021.

I conduttori Alessandro Cattelan, Laura Pausini e MikaI conduttori Alessandro Cattelan, Laura Pausini e Mika (AnsaFoto)

Andando oltre la classifica finale e i trionfi dei vincitori però, la finale è stata caratterizzata da qualche momento di apprensione per quando riguarda i conduttori. Il trio che così bene ha fatto durante tutto il Festival, composto da Mika, Alessandro Cattelan e Laura Pausini è andato oltre le aspettative, ricevendo tanti complimenti dalla critica. Qualche problema però, nel corso della serata per la cantante, la quale ha dovuto abbandonare il palco per più di mezz’ora nel bel mezzo dello show.

Eurovision 2022, malore per Laura Pausini: come sta

La conduttrice Laura Pausini
La conduttrice Laura Pausini (AnsaFoto)

Aveva aperto la finale con la sua solita carica e quell’entusiasmo coinvolgente. Laura Pausini, dopo qualche minuto si è però assentata dal palco, facendo preoccupare telespettatori e pubblico in platea. Per la cantante un malore di lieve entità, dettato dall’emozione, che ha richiesto una breve pausa nel cuore della finale. Un calo di pressione al quale non è difficile associare il grandissimo impegno e il quantitativo di stress richiesti nell’organizzazione e nella conduzione di un evento così importante, ha spiegato la stessa Pausini.

La conduttrice ha voluto dunque rassicurare di persona i fan sui suoi canali social, tranquillizzandoli per quei momenti di assenza dal palco. “Volevo tranquillizzarvi e dirvi che sto bene – si legge in didascalia – Durante questa finale ho avuto un calo di pressione e per questo motivo mi sono dovuta fermare una ventina di minuti su consiglio delle dottoresse che mi hanno soccorsa e che ringrazio tanto“.  L’ultimo periodo, conclude sempre nella descrizione del post, sono stati caratterizzati da grandi sforzi e lavoro estenuante: “Ma sono felice di aver chiuso la serata insieme ai miei adorati compagni di viaggio“.

Impostazioni privacy