Gf Vip e Ballando con le stelle, svelati i concorrenti: chi ci sarà

La Rai progetta la prossima edizione di Ballando con le Stelle, la Mediaset risponde con il casting del Grande Fratello Vip. Le prime indiscrezioni sui nomi

I palinsesti invernali e primaverili delle principali televisioni stanno per terminare e lasciare spazio alla programmazione estiva. In casa Rai e Mediaset però si sta già iniziando a ragionare sulla prossima stagione televisiva in partenza in autunno. Le aziende stanno programmando le nuove stagioni dei loro programmi di punta.

grande fratello vip 16052022 (1)
Grande Fratello Vip (Screenshot Instagram)

Il settimanale Oggi in particolare ha già annunciato le prime indiscrezioni su due dei programmi più amati dei due colossi televisivi. Se la Rai è al lavoro per una nuova edizione di Ballando con le Stelle, che sarà come sempre condotto da Milly Carlucci, Mediaset è alle prese con il casting per la prossima edizione del Grande Fratello Vip. Al timone della trasmissione dovrebbe essere confermato Alfonso Signorini.

Grande Fratello Vip e Ballando con le Stelle: spuntano le prime indiscrezioni

ballando con le stelle 20042022 (1)
Ballando con le Stelle (Screenshot Instagram)

Ballando con le Stelle, come detto, visto il successo dell’ultimo anno tornerà sugli schermi per la diciassettesima edizione della gara di ballo più famosa della tv. C’è grande curiosità di sapere chi quest’anno si metterà alla prova nel programma, e quali saranno le aggiunte al cast dei ballerini professionisti della trasmissione (visto alcuni addii eccellenti, come quello di Simone di Pasquale). Tra i protagonisti della prossima trasmissione, secondo il settimanale, ci sarà Caterina Balivo. La brava conduttrice sarebbe praticamente certa della sua partecipazione al programma. Recentemente la abbiamo vista nelle vesti di giudice per il Cantante Mascherato, e non è da escludere che Milly Carlucci sia riuscita a convincerla a partecipare anche a Ballando. Si dovrà ancora aspettare per avere l’ufficialità, ma la Balivo potrebbe presto tornare in televisione, per la gioia dei suoi fans che ne chiedono a gran voce il rientro.

Anche il Grande Fratello Vip ha mosso la macchina della preproduzione per trovare i nuovi inquilini della casa più spiata d’Italia. Mentre l’addio ormai certo di Sonia Bruganelli ha aperto anche al toto-opinionisti, sembrerebbe che tra i gieffini sia ormai certa la presenza di Patrizia Groppelli, opinionista spesso presente nei salotti Mediaset. Negli ultimi tempi ha spesso criticato i protagonisti dell’ultima edizione del reality di Canale 5, da Jessica Selassié ad Alex Belli. Non è insomma una che ha troppi peli sulla lingua, e per questo la sua presenza potrebbe gettare non poco pepe alla dinamiche della casa. Anche in questo caso si attendono conferme. Ma la guerra tra Rai e Mediaset per aggiudicarsi il miglior cast è già iniziata.

Impostazioni privacy