Unomattina, Monica Setta e Tiberio Timperi tornano a discutere in diretta

Monica Setta e Tiberio Timperi ancora una volta ai ferri corti. I conduttori di Unomattina battibeccano in diretta per le accuse a Laura Pausini

Che tra Tiberio Timperi e Monica Setta non ci sia esattamente un buon feeling è cosa nota ormai da tempo. I due conduttori dal 2019 sono al timone della storica trasmissione Rai Uno Mattina in famiglia. Già in passato gli spettatori avevano notato un clima certamente non disteso tra i due, che non si sono risparmiati frecciate o risposte piccate anche in diretta.

timperi setta 16052022 (2)
Tiberio Timperi e Monica Setta (Ansa Foto)

Una ennesima conferma della distanza di vedute tra i due è avvenuta nella puntata della trasmissione andata in onda il 15 maggio. Come avvenuto in tutti i salotti Rai, il tema Eurovision ha monopolizzato uno spezzone del programma. Quello che non ci si aspettava però è che una semplice cronaca dell’evento dell’anno potesse riaccendere la miccia mai davvero assopita tra i due conduttori.

Monica Setta e Tiberio Timperi, ennesima lite ad Uno Mattina. I due conduttori battibeccano in diretta

timperi setta 16052022 (2)
Tiberio Timperi e Monica Setta (Ansa Foto)

Ospite della trasmissione era lo stilista Stefano Dominella, chiamato ad offrire il suo punto di vista sugli outfit visti nel corso della serata. L’ospite ha espresso parole particolarmente pesanti nei confronti di Laura Pausini. La cantante, a giudizio dello stilista “era vestita non tenendo conto della bilancia, e i suoi look erano esagerati rispetto alla sua fisicità“. Un messaggio che non è piaciuto alla padrona di casa Monica Setta, che si è dissociata dalle opinioni dell’ospite. Neanche il dietrofront di Dominella, che ha spiegato di riferirsi allo stile e non al peso, ha placato la conduttrice.

A quel punto Timperi ha interpellato l’altra ospite, Concita Borrelli, che ha condiviso la visione dello stilista. “Non è sessismo, quando ci vestiamo, guardiamoci allo specchio. Bisogna stare attenti” ha detto. La Setta ha ancora una volta rispedito al mittente le accuse. “Guardiamo al cervello più che altro” ha detto ” E ora fermiamoci perché divaghiamo troppo e abbiamo una scaletta da seguire” ha chiuso.

Il voler chiudere l’argomento della conduttrice ha ricevuto la risposta piccata di Tiberio Timperi. “Eh beh, siamo qui per questo Monica…“ ha apostrofato la collega. A questo punto è nato l’ennesimo battibecco tra i due. “Non per divagare, siamo qui perché questa è la scaletta e noi la dobbiamo seguire” si è difesa la Setta. “E certo, proprio per questo. Mica siamo all’Eurovision Song Contest“ ha continuato Timperi. “Eh appunto, siamo a Uno Mattina in Famiglia“ ha chiuso la Satta in modo asciutto. Insomma, ad Uno Mattina il clima tra i conduttori non è certo quello in famiglia.

Impostazioni privacy