Decisione presa, ecco chi sostituirà Detto Fatto: scelta la conduttrice

Si va verso l’ufficialità della sostituta di Bianca Guaccero. Scelta la nuova conduttrice per la prossima stagione di Detto Fatto: nuovo nome per lo show

Alla fine si è dovuta arrendere anche Bianca Guaccero. Lo straordinario attaccamento allo show dimostrato dall’attrice che dal 2018 è alla conduzione di Detto Fatto, dovrà farsi da parte e lasciare spazio alla rivoluzione. Un termine forte, ma che rende l’idea di quello che i vertici Rai hanno pensato per l’ex ormai contenitore pomeridiano della rete pubblica. Si, perché come vi avevamo raccontato già nelle scorse settimane, il programma durante la stagione 2021/2022 non è riuscito a decollare, schiantandosi inesorabilmente al suolo causato anche da un brutto alo degli ascolti.

Bianca Guaccero
La showgirl Bianca Guaccero (AnsaFoto)

Per il sostituto di Detto Fatto si è pensato a un nuovo format che tratterà maggiormente le tematiche sociali e di vita quotidiana.  Dalle indiscrezioni è trapelato che la struttura del programma dovrebbe avere più attenzioni per il pubblico, con il quale lo show interagirà, e dove si tenterà di provare a discutere e risolvere i problemi della gente. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio il nome della nuova presentatrice, dello show, e le nuove fasce orarie per la stagione autunnale 2022.

Detto Fatto, ecco Mia Ceran: il nome del nuovo show di casa Rai

Mia Ceran
La conduttrice Mia Ceran (AnsaFoto)

Si era parlato in un primo momento di Pierluigi Diaco come sostituto di Bianca Guaccero, per provare a risollevare le sorti di Detto Fatto. Dopo un breve sondaggio però, la decisione è stata quella di non rinnovare la trasmissione, bensì di cancellarla e intervenire con un nuovo format, un nuovo nome e una nuova fascia oraria. Detto Fatto chiuderà dunque i battenti prima della stagione estiva, senza rinnovo per quella autunnale. Al suo posto, come noto ormai da mesi, pronto un nuovo programma con una nuova padrona di casa. Stiamo parlando ovviamente di Mia Ceran, veterana ormai delle reti Rai.

La giornalista è pronta a raccogliere il testimone della Guaccero – che ha già salutato i telespettatori a inizio maggio – con uno show nuovo di zecca. Nelle ultime ore è trapelato anche il nome della trasmissione, che sarà: Nei tuoi panni. La data d’esordio è fissata per il 12 settembre 2022, ossia il giorno in cui inizieranno tutti i nuovi show della prossima stagione. A dare queste informazioni ci ha pensato la testata TvBlog, che ha fatto rivelato anche la nuova fascia oraria. Non più in onda alle 14,30 bensì alle 17,

Impostazioni privacy