Giulia Pelegatti è intervenuta sulla sua carriera professionale in una recente intervista. La rivelazione della velina: “Senza di lei non sarei qui”
Un trampolino di lancio fondamentale per la sua carriera. Giulia Pelegatti ha letteralmente una vita davanti per imporsi nel mondo dello spettacolo, e all’età di 23 anni ne ha già fatta di strada. La nuova velina mora di Striscia La Notizia infatti nonostante la giovane età è già comparsa in diversi show di prima fascia di casa Mediaset, attestandosi tra le showgirl e ballerine più in voga del momento. La giovane è intervenuta recentemente al settimanale TvMia con una lunga intervista nella quale si è lasciata andare anche a diversi dettagli inediti della sua crescita e della sua carriera.
E a proposito di trampolini di lancio, impossibile non citare la sua partecipazione ad Amici. Già il ruolo di velina è stato “sfruttato” in passato da tante showgirl che hanno poi trovato fortuna in tv, diventando conduttrici e figure iconiche del nostro showbusiness. Durante la sua esperienza al talent di Canale 5 però, Giulia ha avuto la possibilità di mettersi in mostra e di crescere anche grazie all’aiuto di alcune figure fondamentali per il suo percorso. La ballerina ha speso infatti splendide parole per Maria De Filippi, la quale in passato l’avrebbe spronata anche per concorrere al ruolo di velina.
Giulia Pelegatti si racconta: “Senza di lei non sarei mai diventata velina”
Una vita all’insegna dello sport, quello della giovane velina toscana di Prato. Classe 1999, la Pelegatti ha raccontato a TvMia di aver provato fin da piccola ad affermarsi in diverse discipline. Prima il nuoto, poi il karatè, infine il pattinaggio, la ginnastica artistica e ritmica e la danza sportiva. “Dall’età di 11 ho praticato danza con ottimi risultati”, racconta. E l’esperienza al talent Amici nella categoria danza è stata sicuramente un punto di svolta per lei, anche motivazionale. Un riconoscimento importante è arrivato per la conduttrice dello show, Maria De Filippi.
“Se non ci fosse stata Maria De Filippi non sarei mai diventata velina” rivela la velina, contenta di essersi “fatta le ossa” durante il reality. Dopo Amici inoltre, dove non riuscì a qualificarsi per la fase finale, la giovane ha partecipato a diversi corpi di ballo televisivi, tra Colorado e Tale e Quale Show, prima di approdare al tg satirico di Antonio Ricci.”Ho imparato che per vivere nel mondo delle spettacolo bisogna lavorare sodo” conclude Giulia, parlando della sua esperienza nel 2017 come una delle più formative della sua vita.